Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Un Aiuto

Un Aiuto

Prima di tutto volevo salutare un po' tutti, visto che sono nuova da queste parti, e mi scuso se la domanda che faro' sara' inopportuna o non consona al forum.
    Detto questo, non essendo molto esperta, vorrei farvi una domanda, forse stupida ma non sapendo come fare confido in voi.
    Possiedo un amplificatore Marantz pm 7004, e un giradischi, con casse indiana line, ora mi han regalato un mini hi fi Pioneer X-HM21BT-K, non uso molto i cd e lo stereo, ma ormai avendolo avuto in regalo vorrei poter collegare il tutto all'amplificatore e poterlo usare con le casse indiana line, insomma vorrei poter collegarlo solo all'amplificatore, e' possibile? io ho provato a collegare gli spinotti rca (bianco e rosso) alla voce CD dell'amplificatore con il line in del mini hi-fi, senza alcun risultato, non sento nessun audio, cosa devo fare? ho sbagliato spinotti?
    Chiunque risponderà un grande grazie e mi scuso ancora se ho disturbato o fatto casini con le varie sezioni.
    buona serata!

Citazione Originariamente scritto da goonie Visualizza messaggio
    io ho provato a collegare gli spinotti rca (bianco e rosso) alla voce CD dell'amplificatore con il line in del mini hi-fi
    Ti serve un'uscita line-out del mini hifi...
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

grazie della risposta, ma ti sembrerà stupida come domanda, ma dove vado a trovarla l'uscita line out nel mini hi-fi?

Se è quello al LINK, ha solo un ingresso linea e nessuna uscita di segnale.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Un modo c'è ma è rischioso

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Se è quello al LINK, ha solo un ingresso linea e nessuna uscita di segnale.
    Ciao, Enzo
    Ah quindi è praticamente impossibile?

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Un modo c'è ma è rischioso

Jakob
    Se posso chiedere, cosa vuoi dire?

Citazione Originariamente scritto da goonie Visualizza messaggio
    Ah quindi è praticamente impossibile?
    Potresti sempre collegare l'ingresso dell'amplificatore all'uscita cuffie sul frontale del Pioneer con un adattatore tipo questo

anche se la soluzione, dal punto di vista puramente hi-fi, non è proprio l'ideale.
    Anche esteticamente non è proprio il massimo.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Potresti sempre collegare l'ingresso dell'amplificatore all'uscita cuffie sul frontale del Pioneer con un adattatore tipo questo
    https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...OCRNFlhMlkC7OE
    anche se la soluzione, dal punto di vista puramente hi-fi, non è proprio l'ideale.
    Anche esteticamente no..........[CUT]
    Per quanto riguarda l'estetica posso passare, la cosa che mi preoccupa e' se è' una cosa che può rovinare o l'amplificatore o il mini hifi.e siccome sono terra terra , come dovrei fare per collegare l'amplificatore all'uscita cuffie?

Fai così:
    - colleghi all'uscita cuffie sul frontale del Pioneer l'adattatore nella foto al post n° 8;
    - all'uscita dell'adattatore colleghi i cavi RCA che hai già usato per la prova che hai descritto prima;
    - l'altro capo dei cavi RCA lo colleghi ad una coppia di ingressi di linea (aux, tuner, ecc.) - mi raccomando che non sia l'ingresso "PHONO" - del PM 7004;
    - metti il volume del Pioneer circa a metà. Verifica prima che, quando sono inserite le cuffie, sono esclusi i diffusori del Pioneer (ma dovrebbe essere così);
    - regoli il volume dal PM 7004.
    Ciao, Enzo

P.S.: il PM7004 ha l'ingresso "power amp direct in", pertanto, ti conviene usare quello al posto di un ingresso linea (v. terzo trattino sopra). In questo caso il volume lo regoli dal Pioneer, pertanto, non è il caso di metterlo a metà
    Ultima modifica di enzo66; 26-08-2014 alle 10:40
    Le foto dell'impianto

Forse sarebbe piu' comodo un cavetto adattatore:

http://www.amazon.it/Philips-SWA4527...r_1_11?ie=UTF8
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Uso esattamente un cavo simile quelle rare volte che metto il Primare e le chario in sala per guardare film tipo "STAR TREK " o "Thor" con mia figlia che si diverte un mondo ( e pure io ah! le figlie femmine); lo collego all'uscita cuffie del televisore e all'entrata AUX dell'ampli -- da me funzione senza problemi ma appunto devi stare attento al volume cuffia (non so se è collegato al master volume del mini stereo o è indipendente) in modo da non saturare l'ingresso -- suggerisco grande prudenza.

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Fai così:
    - colleghi all'uscita cuffie sul frontale del Pioneer l'adattatore nella foto al post n° 8;
    - all'uscita dell'adattatore colleghi i cavi RCA che hai già usato per la prova che hai descritto prima;
    - l'altro capo dei cavi RCA lo colleghi ad una coppia di ingressi di linea (aux, tuner, ecc.) - mi raccomando ..........[CUT]
    grazie mille per la disponibilita', domani dovrei andare a prendere il cavo e poi proverò i vari passaggi!!

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    se posso chiedere, che cos'ha di diverso? e' più sicuro?

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Uso esattamente un cavo simile quelle rare volte che metto il Primare e le chario in sala per guardare film tipo "STAR TREK " o "Thor" con mia figlia che si diverte un mondo ( e pure io ah! le figlie femmine); lo collego all'uscita cuffie del televisore e all'entrata AUX dell'ampli -- da me funzione senza problemi ma appunto dev..........[CUT]
    oddio, saturare l'ingresso perche' questa parola mi fa paura? non e' che faccio danni all'amplificatore vero?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •