Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    6

    Primo impianto da camera.


    Ciao a tutti! Vorrei un consiglio da voi esperti del settore per comporre un impiantino da camera da utilizzare per ascoltare musica prevalentemente elettronica dunque ricca di bassi.

    Come amplificatore avrei pensato ad un Denon DRA-N5 ossia il Ceol Piccolo, per non spendere un patrimonio e perchè in un prodotto contenuto c'è tutto ciò che serve, senza le casse in dotazione mentre come casse (e qui vengono i dubbi) sono orientato verso queste:

    - FOCAL CHORUS 706
    - Indiana Line tesi 260
    - Indiana Line Musa 205
    - Magnat Monitor Supreme 200 (le escluderei)

    Diciamo che sarei orientato più sulle Focal che mi sembrano qualitativamente migliori ed hanno un design niente male

    Voi cosa mi consigliate? Il Denon l'ho trovato a 215 euro e non vorrei discostarmi da quella cifra. Per i diffusori non vorrei superare i 250 euro.

    Grazie a tutti in anticipo!!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    8
    caro ste9822,non mi reputo affatto un esperto, però ho avuto il piacere di ascoltare i primi tre sistemi di altoparlanti a cui fai riferimento tu, sconosco totalmente le Magnat e quindi mi riservo dall'espremire qualsiasi parere. Data l'esigua potenza dell'ampli che dovrai utilizzare fai bene a scegliere casse dalla buona sensibilità e le tre di cui stiamo discutendo sono tutte fra i 90 e 91 db, le indiana line sono delle buone casse ed hanno una buona quantità di bassi, forse in certi casi anche abbondanti, ma mai invadenti (date le dimensioni), trovo molto più equilibrata la Musa alla Tesi che reputo un pò meno precisa. Ottime e qualitativamente migliori le Chorus, ma molto frizzanti nelle note alte e leggermente nasali con le voci. E' chiaro che in linea di massima non ti sono stato molto d'aiuto, ma è anche vero che qualunque impressione d'ascolto possa darti chiunque, è assolutamente soggettiva, quindi sarebbe auspicabile che tu prendessi il tuo Denon e ,date le dimensioni, te lo portassi e confrontassi le casse che hai menzionato con le tue orecchie, che credimi sono quelle che non puoi cambiare, non avere premura, ascolta portandoti la musica che tu conosci perfettamente e che ami. Buon ascolto
    Giradischi: Pro-Ject RPM Genie 1.3 - Ortofon 2MRed - Pre Phono: TCC TC750 - DAC: Topping E 30 - Lettore CD/Lettore CD/DVD: Yamaha CD S300/Samsung E380 -Tuner: AUNA iTuner CD- Amplificatore: Yamaha A S500 - Diffusori: ELAC Debut 2.0 - Subwoofer: ELAC S 10.2

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.733
    -Io sarei per le Indiana Line se non altro per il rapporto q/p, ottimo il Denon (senz'altro tra i migliori della categoria), esagerate le Focal per l'impiantino, volendo "strafare" metterei le Klipsch rb61 ma le Tesi 260 rappresentano (a mio avviso) senz'altro il miglior compromesso nel rapporto qualita'/prezzo/prestazioni mentre quella serie di Magnat sarebbe da escludere categoricamente poiche' in abbinamento al Denon darebbe luogo ad un suono troppo "chiuso".
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente scritto da vischi Visualizza messaggio
    caro ste9822,non mi reputo affatto un esperto, però ho avuto il piacere di ascoltare i primi tre sistemi di altoparlanti a cui fai riferimento tu, sconosco totalmente le Magnat e quindi mi riservo dall'espremire qualsiasi parere. Data l'esigua potenza dell'ampli che dovrai utilizzare fai bene a scegliere casse dalla buona sensibilità e le tre di cu..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Io sarei per le Indiana Line se non altro per il rapporto q/p, ottimo il Denon (senz'altro tra i migliori della categoria), esagerate le Focal per l'impiantino, volendo "strafare" metterei le Klipsch rb61 ma le Tesi 260 rappresentano (a mio avviso) senz'altro il miglior compromesso nel rapporto qualita'/prezzo/prestazioni mentre quella s..........[CUT]
    Grazie a tutti e 2 per le risposte. Penso che allora mi indirizzerò verso le indiana line.. Un altro quesito, un po' più tecnico:
    Io teoricamente vorrei utilizzarle come monitor attaccate al PC ma purtroppo penso che lo spazio sia un po' limitato, se non altro per la distanza d'ascolto.
    Posso distanziarle tra loro di 50cm al massimo, e la distanza di ascolto è in linea di massima anch'essa di 55cm circa. So che aimè non otterrò il massimo delle prestazioni ma riuscirò a godere di buon suono?

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.733
    -Per l'ascolto a basso-medio volume potrai tranquillamente farlo.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Per l'ascolto a basso-medio volume potrai tranquillamente farlo.
    SALVO.
    Dici così perchè potrei avere problemi all'udito o per cos'altro?

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.733
    -Non all'udito ma potresti avere un suono troppo "direttivo", "impastato" e confuso con notevole deterioramento della "scena acustica" nonche' della stereofonia, ovviamente gli effetti saranno piu' o meno "deleteri" a srconda degli altri importanti fattori incidenti: ambiente, qualita' delle incisioni, genere di musica ascoltato ecc...ecc...che ovviamente vanno valutati in sede d'ascolto.
    SALVO
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    6
    Ok grazie, mi hai chiarito molte cose!

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.733
    -Dovere!
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1.690

    Visto che vuoi usare il PC come sorgente prendi ti una hiface dac ed un paio di monitor attivi nearfield di Boehringer, Adam, Krk, Genelec ecc. Il prezzo è più o meno lo stesso ma la qualità è migliore.
    Comunque non aspettarti il basso tellurico o di grande impatto con nessuno dei sistemi proposti. Se vuoi scendere con la frequenza sotto il 40 Hz ti serve il subwoofer.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •