Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

DAC: meglio collegato al computer o alla TV?

Ciao a tutti,

lo scenario è:

Notebook + DAC (Asus Essence One) + Hi-fi 2 canali + Concerti musicali (e qualche film) codificati in Dolby 2.0.

Il notebook è collegato via HDMI alla TV.

Cosa conviene:

1) collegare il DAC tramite USB direttamente al computer (niente passthrough dolby)

2) collegare il DAC alla tv tramite TOSLINK (fare uscire l'audio da hdmi, abilitare il passthrough dolby).

Fermo restando che la tv è impostata in USCITA OTTICA: PCM (o dovrei metterla su "auto"?).

Uso xbmc e powerdvd.

Grazie!

Io ragionerei così:
    - se guardo film, uso l'uscita toslink della tv sul dac
    - se uso il computer come sorgente audio, allora andrei direttamente sul dac dalla usb

Il computer è sempre sorgente audio, in ogni caso.

A me l'iconcina dolby mi rassicura, sarò pazzo, ma cmq faccio come dici tu perché in questo modo ho l'iconcina e uso il passthrough che mi da l'idea del top. Poi, per l'audio puro ovviamente foobar in bit-perfect via USB.

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Io ragionerei così:
    - se guardo film, uso l'uscita toslink della tv sul dac
    - se uso il computer come sorgente audio, allora andrei direttamente sul dac dalla usb
    quoto tutto è come faccio io

Mi collego alla domanda...
    il mio convertitore D/A (Xiang Sheng d02) non è dotato di Usb Asincrona. Premesso che il tv è collegato in ottico Toslink, come mi consigliate di collegare l'HTPC al DAC, direttamente tramite USB o passando per il TV (hdmi/Toslink)?
    Grazie in anticipo per i suggerimenti
    Ultima modifica di Mastro-Sound; 21-04-2014 alle 11:33
    TV: Sony Bravia 40HX755 Sorgente A/V: HTPC Case Lian Li Mediacenter SW: Mediaportal Audio Player: Foobar2000/DarkOne v4.0 Amplificatore: Micromega A60 Convertitore D/A: Xiang Sheng Dac d02 Casse: Bookshelf (autocostruite comp. Ciare) Storage: NAS IcyBox Remote: Harmony 525

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •