Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio Cuffie Senns + DAC/Ampli

Un saluto a tutti del forum
    Scrivo per chiedere un consiglio sull'acquisto di una cuffia seria e di relativo ampli per musica liquida casalinga; qualcuno storcerà la bocca, lo so, ma la sorgente , oltre a qualche (poche a dir la verità) traccia flac a
    96KHz/24bit è Spotify versione premium, quindi 320Kbit.
    Partiamo dalla cuffia; il budget più o meno 250/300 euro e la certezza che sarà Sennheiser, il dubbio è sui modelli: le Momentum e le HD650.
    Sappiamo che le seconde, causa la loro impedenza a 300ohm, hanno bisogno di un ampli dedicato per essere pilotate, mentre le prime (forse) no; le momentum sono quindi più versatili (per potenza, peso ed ergonomia)
    anche per un ascolto "da passeggio", importante ma non fondamentale per me; in ogni caso per questa ipotesi avrei necessità di un Fiio ma questa è un'altra discussione :-)
    La mia domanda riguarda la qualità audio complessiva ovvero, disponendo sicuramente di un ampli le HD650 valgono quei 50 euro in più delle Momentum ?
    Veniamo al DAC/ampli cuffia, ce ne sono tanti, di tutti i prezzi; il mio budget è intorno ai 400 euro ed avrei ridotto la scelta ad una short list formata da:
    - NuForce Icon HD
    - Cambridge Audio DacMagic Plus
    - Asus Xonar Essence One
    Quale secondo voi tra questi ? In rete si fa un gran parlare dell'Asus ma boh ... Accetto consigli anche extra elenco.
    Ultima ipotesi: in vista di una costruzione di un impianto HiFi anziché i precedenti DAC , valutare un ampli integrato, mi piace molto il Peachtree Nova125 che ha anche l'ampli per cuffia dedicato (se non sbaglio); costo a parte
    (chiaramente, poiché è pià del doppio del DAC) la differenza con precedenti DAC si sentirebbe con le Senns ? Rimando poi ad altra discussione la scelta dei diffusori ...
    Scusate la "lungaggine" ed il mix di argomenti
    Ringrazio tutti delle risposte ... un po' di più a chi darà anche dei razionali, anche personali :-)
    PS: Per i residenti di Roma: negozi per una prova d'ascolto ? Conosco, valido, solo Audiogamma ma ha le B&W
    Grazie ancora
    Ciao

Ciao,

Non posso dirti tra le hd650 e le momentum quale scegliere, perche' possiedo solo le prime e non ho mai sentito le seconde, pero' sicuramente le hd650 non sono da passeggio in quanto aperte e sicuramente hanno bisogno di piu' potenza per essere ascoltate a modo, inoltre hanno una risposta particolare che puo' non piacere. Se invece ne fai un uso prevalentemente casalingo ti consiglio anche le hd600, che sono piu' neutre e adatte a piu' generi musicali. Sul Dac/ampli, nel mio caso ho preferito avere due unita' separate, che mi permette di poter scegliere liberamente se stare sullo stato solido o sulle valvole. Per il tuo budget potrei suggerirti, al di fuori della lista, e che ho potuto provare, l'odac (epiphany acoustics) o l'hrt music streamer 2, da abbinare allo schiit magni o al vali. Ci sarebbe anche l'objective2 (dac+amp) ma non l'ho mai provato ed esteticamente non e' il massimo. Riguardo alla prova: io generalmente acquisto tramite amazon, hanno delle clausole di ritorno ottime e se il prodotto e' tenuto con massima cura, puoi riavere i tuoi soldi indietro in poco tempo.
    Ultima modifica di totoro74; 20-02-2014 alle 18:26 Motivo: itagliano correggiuto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •