Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Citazione Originariamente scritto da diupen Visualizza messaggio
    ...prendi quello che dico con le dovute cautele...
    Ti ricordo come ho esordito in questa discussione:
    "Non è mia abitudine fornire consigli, perché ognuno di noi ha sensibilità ed esigenze diverse."

Ritengo utile ascoltare il parere di tutti, salvo poi parametrarlo su di me e sulla mia realtà: credo sia il modo migliore di far tesoro delle altrui esperienze senza farsene condizionare in modo eccessivo.
    Sembrerà una banalità, ma ti assicuro che ne ho viste e sentite talmente tante, da essermi convinto che per molti non funziona affatto così (con risultati talvolta positivi, ma spesso del tutto insoddisfacenti).

...tranquillo che non vengo a picchiare nessuno, primo perchè non è nella mia indole...
    Non avevo dubbi. Era chiaramente una battuta, ma anche una sorta di "messaggio trasversale" ad altri eventuali utenti che potrebbero acriticamente seguire i miei suggerimenti, per poi - magari - pentirsene.
    Cercate sempre di valutare personalmente, possibilmente con ascolti preventivi, quanto leggete e sentite dire (da chiunque).

P.s.: "Br40"... ti riferisci alle "storiche" Rcf? Le aveva un mio caro amico (altri tempi...).
    Ultima modifica di Foxtrot59; 14-02-2014 alle 16:41

si si, mi riferivo proprio alle Rcf, e non erano affatto male!

Una cosa che mi ha fatto propendere per questo modello è che i diffusori permettono 3 tipi di settaggio tramite switch, in modo da poter posizionare la cassa in ambienti liberi, in ambienti parzialmente liberi, o in un angolo.
    Nel caso effettuassi dei confronti tra codesti settaggi e giungessi a conclusioni di rilievo, sappi che sarei interessato a conoscerle.
    Nel frattempo... buon ascolto.
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

le conclusioni sono semplici, se setto tutto come da manuale, rispettando il volume d'aria di ogni diffusore, il suono è proprio come ci si deve aspettare, si ha la sensazione di avere davanti a se l'orchestra che suona, altrimenti, l'esperienza è un pò artefatta

si ha la sensazione di avere davanti a se l'orchestra che suona
    Qualcuno, abituato ad ascoltare con super-mega-impianti, nei quali riesce a distinguere grosse differenze con la semplice sostituzione di un cavo o chissà che altro, potrebbe mettersi a ridere di fronte a questa tua affermazione.
    Non è il mio caso. Io ti credo. Sono convinto che il ruolo del nostro orecchio* abbia un peso enormemente superiore a quello della qualità (fedeltà?) di un impianto, nel costruire l'illusione di essere presenti a un evento reale... e mi si perdoni l'apparente contraddizione fra i termini "illusione" e "reale".
    Lo sto provando da settimane sulla mia pelle. La configurazione 1 della mia firma, fatta la tara degli inevitabili difetti, continua a darmi enormi soddisfazioni proprio in termini di "realismo", con ogni genere musicale...

*Inteso in senso lato: compresa l'attività di elaborazione svolta dal cervello...
    Ultima modifica di Foxtrot59; 04-03-2014 alle 19:47
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •