Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

HK DVD22+AVR 130: asincronia audio in digitale

Lunghetto.

Un mio amico ha comperato da MW l'accoppiata lettore DVD + amplificatore dell' Harman Kardon.
    Il lettore DVD 22 e il 5.1 AVR 130.

Gli ho prestato un paio di CD tester della Telarc e della Chewsky e lui tutto contento incomincia a provarli. Poi mi chide visto che fino ad allora aveva usato solamente le connessioni analogiche se era meglio usare quelle digitali. Io di rimando gli rispondo che dipende dai convertitori A/D e D/A presenti sulle machcine e gli presto un cavo digitale G&BL con cui fare le prove stereo del caso.

Torna il giorno dopo dicendomi che con la connessione digitale ottica e elettrica in stereo ogni inzio brano (per fortuna di non tutti i CD, ma 7 su 10, azz che fortuna) l'ampli sul display prima di far partire il brano si "ricodifica" e in questo modo il brano (e poi tutti quelli seguenti) non inizia subito ma dopo un paio di secondi ovviamente facendogli perdere l'inizio.
    ----> Questa cosa non succede con l'analogico.

Ora siccome a me non è mai capitata una cosa del genere che reputo pazzesca, chiedo numi a chi ne sa più di me. Lui ha chiamato direttamente l'assistenza del HK e gli hanno spiegato che la cosa è normale. Poi a MW gli hanno fatto sentire il mio CD su un DVD Onkyo (non so il modello) e anche quello perdeva l'inzio dei brani, anche loro concludendo che la cosa è normale........ e che dipendeva anche dal fatto di come veniva inciso il CD (ma non sono tutti: "red book"?).

Allora abbiamo provato prima con la mia catena audio: Denon 2910 + Marantz 4500 in digitale e da non NON SUCCEDE STA COSA. A dire il vero avevo connesso ai suoi tempi il mio PIoneer DV 717 con uno Yamaha DSP-E800 e anche qui in digitale nessun problema di questo tipo!!!!!

Ieri sera gli presto un mio vecchio lettore Techincs con uscita ottica e una volta collegato al suo ampli di nuovo salta fuori il problema. Stasera per cuorisità proviamo sia il suo lettore DVD che il mio lettore CD con il mio Marantz per verificarne i risultati (ieri non potevo).

Concludo dicendo che quando il mio amico ha chiamato l'assistenza HK (per ora non faccio nomi in quanto si parla in via teorica) gli hanno detto che anche altri acquirenti hanno lo stesso problema che però per l'HK non è un problema tanto è vero che se lui porta a loro l'accoppiata dvd+amli gli hanno già detto che non potranno fare nulla per risolvere la cosa.
    Normale rispondere così?

Sono io che sono stato fortunato, è invece un problema reale che altri hanno affrontato? Dov'è la verita?

Grazie
    Paolo

Ieri sera abbiamo fatto le prove con il suo HK DVD22 + il mio ampli Marantz SR4500. In digitale ad ogni avanzamento brano il brano stesso parte con 1 o 2 secondi di ritardo.
    Poi stesso CD provati con il mio Denon 2910+Marantz SR4500 non succede.
    Ovvio che le conclusioni e traggo da solo:
    1) due sere fa con un mio lettore CD e il suo ampli HD il problema c'era.
    2) ieri con il suo lettore DVD e il mio ampli il problema c'era e con la mia accoppiata invece no!

ERGO PER GLI HK E' UNA COSA COMUNE, ma solo per gli HK.
    avere sto benedetto ritardo, a menoche non sia un'infelice acquisto e solo qeul prodotto è fallato.
    Nessuno sul forum ha prodotti HK anche diversi per verificare se è difettata la partita venduta al mio amico?

Saluti
    Paolo

Prendila con beneficio di inventario: mi pare di aver sentito che questo problema si evidenzia con il montaggio del Crystal CS49400 prime versioni (io sapevo con collegamento digitale e con lettore dvd).

Ora, a parte farsi una ricerca per avere la conferma di ciò, specialmente su forum US, verifica se questo HK è stato comperato non appena uscito.

P.S. mi ricordo che non era un problema solo di HK, ma non ricordo di chi altri, ma sempre sulle prime serie di nuovi modelli.

Mi ricordavo bene....

Qua l'up grade per eliminare il drop out data:

http://harmankardon.com/product_supp...es_AVR430.aspx

qua le impressioni di chi lo ha fatto (ne dicono gran bene):

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=482855

Buona fortuna.

Grazie Brunny.
    Scusa se ti ripondo solo ora ma l'influenza mi ha colpito per più di una settimana......
    Giro il tutto al mio amico.

Saluti
    Paolo

Ciao a tutti, è da un pò che giro in rte per tentare di risolvere una asincronia tra audio e video nella mia accoppiata Harman Kardon AVR130 e DVD22.
    Ora ho trovato questa vostra vecchia discussione, mi sapete dire se l'upgrade ha dato buoni risultati?
    Ma soprattutto, credete che l'upgrade valga anche per il mio AVR130??Sul sito non trovo nulla di specifico per il 130...ma davvero non sopporto l'asincronia, alla faccia di Harman Kardon, che delusione!!!!!!

m@rk ha scritto:
    Ciao a tutti, è da un pò che giro in rte per tentare di risolvere una asincronia tra audio e video nella mia accoppiata Harman Kardon AVR130 e DVD22.
    Ora ho trovato questa vostra vecchia discussione, mi sapete dire se l'upgrade ha dato buoni risultati?
    Ma soprattutto, credete che l'upgrade valga anche per il mio AVR130??Sul sito non trovo nulla di specifico per il 130...ma davvero non sopporto l'asincronia, alla faccia di Harman Kardon, che delusione!!!!!!
    esatto per il 130 niente upgrade.
    Il mio amico ha deciso di tenerlo e di sentire i CD tramite connessione analogica.

Saluti
    Paolo

paolo66 ha scritto:
    esatto per il 130 niente upgrade.
    Il mio amico ha deciso di tenerlo e di sentire i CD tramite connessione analogica.

Saluti
    Paolo
    Ma si è rivolto alla HK ed al rivenditore???

Io me li sarei fatti sotituire/riparare oppure rimborsare

Gianrico ha scritto:
    Ma si è rivolto alla HK ed al rivenditore???

Io me li sarei fatti sotituire/riparare oppure rimborsare
    Se mi dici come faresti, poi passo le info al mio amico

Saluti
    paolo

paolo66 ha scritto:
    Se mi dici come faresti, poi passo le info al mio amico

Saluti
    paolo
    Devi chiamare la Kenwood Italia ed esporre il problema. Minacciare le vie legali se non ti risolvono il problema in quanto non è scritto a nessuna parte che non si possono interfaccia in digitale

Gianrico ha scritto:
    Devi chiamare la Kenwood Italia ed esporre il problema. Minacciare le vie legali se non ti risolvono il problema in quanto non è scritto a nessuna parte che non si possono interfaccia in digitale
    OK giro la mail al mio amico.

Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •