Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: IPAD e DAC

IPAD e DAC

Buongiorno a tutti.
    Apro questo thread poiché non sono riuscito a trovare nulla che mi potesse aiutare tramite la funzione ricerca.
    Spero sia la sezione giusta.
    La domanda è questa: non sono riuscito ancora a capire se è possibile collegare un Ipad ad un DAC esterno tramite porta USB per riprodurre la musica contenuta nella memoria interna dell'Ipad. In linea teorica (avendo tutta la cavistica del caso) l'Ipad può trasmette al DAC la musica lasciando a questi il compito di convertirla da digitale ad analogico ?
    E' necessario usare qualche player particolare oppure è sufficiente Itunes ?
    Grazie a coloro che mi aiuteranno a dirimere questi (forse banali) dubbi.

Manu

Non è possibile. L'uscita USB di tutti i device simili all'ipad non veicola il segnale audio in uscita. Se ti può interessare, segui la discussione che ha iniziato Roberto (transaminasi) nella sezione sulle sorgenti.
    Non so se, come per il caso dello squeezebox, sia possibile modificare il software dell'ipad per implementare questa funzione: mi sembra difficile però, posto che l'Ipad non ha (altre) uscite digitali.
    L'unica soluzione, allo stato e che io sappia, è quella di utilizzarlo come memoria esterna che può essere letta da pc o da media player (simile a una docking station).

grazie per la risposta.
    Mi risulta (almeno con il nuovo Ipad Air è così) però che tramite apposito adattatore sia possibile collegare via HDMI una tv all'Ipad per vedere video, filmati, etc ... L'audio quindi viene veicolato in uscita in quel caso. Con un adattore USB non si può ?
    Purtroppo le informazioni sulla rete sono alquanto confusionarie in merito ....

P.S. Mi riferisco al nuovo Ipad Air con IOS7

Se fosse così allora mi pare già più possibile...

Quello è così. Esiste un adattatore apple lightning/HDMI che appunto veicola sia segnali audio che video tra ipad e, ad esempio, una tv.

l'altra sera in un locale ho visto un tablet sony collegato ad un diffusore attivo...non ho fatto caso a quale cavo venisse impiegato.
    Ultima modifica di stopardi; 02-12-2013 alle 17:04

Con l'uscita analogica quasi certamente (jack da 3,5 mm).

il nuovo Arcam Irdac ha proprio un ingesso USB per Ipad/Ipod/iphone, eco la descrizione dal sito arcam :
    The irDAC is designed to be the heart of a digital system and can be connected to a host of different types of digital sources and connections. This includes asynchronous USB and direct iPod connection, taking the digital signal direct from an Apple device for optimal sound quality. All of the inputs can be controlled through the irDACs IR remote handset that also controls PCs, MACs and iPod® / iPhone® / iPad® devices via the HID (Human interface device) controller.

Inoltre se non sbaglio il vecchio Fiio E7 può essere connesso a un Ipad 2 usando il Camera Kit di apple, che arebbe una soluzione molto più abbordabile dell'Arcam
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

@Dolly:mi spieghi come attivare l'uscita digitale dallo Squuezebox?Anche in privato,se credi non importi ad altri.
    Grazie

Chiedo scusa e mi correggo. A quanto pare è possibile collegare l'ipad al DAC con un adattatore.

Quindi la presa mini USB è abilitata a veicolare files.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •