Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: IPAD e DAC

  1. #1
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    506

    IPAD e DAC


    Buongiorno a tutti.
    Apro questo thread poiché non sono riuscito a trovare nulla che mi potesse aiutare tramite la funzione ricerca.
    Spero sia la sezione giusta.
    La domanda è questa: non sono riuscito ancora a capire se è possibile collegare un Ipad ad un DAC esterno tramite porta USB per riprodurre la musica contenuta nella memoria interna dell'Ipad. In linea teorica (avendo tutta la cavistica del caso) l'Ipad può trasmette al DAC la musica lasciando a questi il compito di convertirla da digitale ad analogico ?
    E' necessario usare qualche player particolare oppure è sufficiente Itunes ?
    Grazie a coloro che mi aiuteranno a dirimere questi (forse banali) dubbi.

    Manu

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    366
    Non è possibile. L'uscita USB di tutti i device simili all'ipad non veicola il segnale audio in uscita. Se ti può interessare, segui la discussione che ha iniziato Roberto (transaminasi) nella sezione sulle sorgenti.
    Non so se, come per il caso dello squeezebox, sia possibile modificare il software dell'ipad per implementare questa funzione: mi sembra difficile però, posto che l'Ipad non ha (altre) uscite digitali.
    L'unica soluzione, allo stato e che io sappia, è quella di utilizzarlo come memoria esterna che può essere letta da pc o da media player (simile a una docking station).

  3. #3
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    506
    grazie per la risposta.
    Mi risulta (almeno con il nuovo Ipad Air è così) però che tramite apposito adattatore sia possibile collegare via HDMI una tv all'Ipad per vedere video, filmati, etc ... L'audio quindi viene veicolato in uscita in quel caso. Con un adattore USB non si può ?
    Purtroppo le informazioni sulla rete sono alquanto confusionarie in merito ....

    P.S. Mi riferisco al nuovo Ipad Air con IOS7

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    366
    Se fosse così allora mi pare già più possibile...

  5. #5
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    506
    Quello è così. Esiste un adattatore apple lightning/HDMI che appunto veicola sia segnali audio che video tra ipad e, ad esempio, una tv.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    61
    l'altra sera in un locale ho visto un tablet sony collegato ad un diffusore attivo...non ho fatto caso a quale cavo venisse impiegato.
    Ultima modifica di stopardi; 02-12-2013 alle 17:04

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    366
    Con l'uscita analogica quasi certamente (jack da 3,5 mm).

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    277
    il nuovo Arcam Irdac ha proprio un ingesso USB per Ipad/Ipod/iphone, eco la descrizione dal sito arcam :
    The irDAC is designed to be the heart of a digital system and can be connected to a host of different types of digital sources and connections. This includes asynchronous USB and direct iPod connection, taking the digital signal direct from an Apple device for optimal sound quality. All of the inputs can be controlled through the irDACs IR remote handset that also controls PCs, MACs and iPod® / iPhone® / iPad® devices via the HID (Human interface device) controller.


    Inoltre se non sbaglio il vecchio Fiio E7 può essere connesso a un Ipad 2 usando il Camera Kit di apple, che arebbe una soluzione molto più abbordabile dell'Arcam
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

  9. #9
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    @Dolly:mi spieghi come attivare l'uscita digitale dallo Squuezebox?Anche in privato,se credi non importi ad altri.
    Grazie

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    366

    Chiedo scusa e mi correggo. A quanto pare è possibile collegare l'ipad al DAC con un adattatore.

    Quindi la presa mini USB è abilitata a veicolare files.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •