Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

terminazioni cavi ampli/diffusori

Alla ricerca di migliorare la resa del mio impianto , ho provato a rimuovere le terminazioni in oggetto dato che i miei diffusori accettano anche cavi spellati.
    Evidenzio che l'ampli e l'Exposure 2010 S e i diffusori sono le Totem Sttaf .
    Non esagero ma si è aperto un mondo tutto nuovo e migliore , sono rimasto veramente sorpreso. Cosa ne pensate?

Stefano

Grazie per la risposta rapidissima e la segnalazione del link.
    Mi consigliano anche , con le Totem Sttaf , di togliere il ponticello che unisce i due positivi con i due negativi , e sostituirlo con un pezzo di cavo ricavato dai medesimi cavi che uniscono ampli e diffusori ,in quanto il ponticello sarebbe un banalissimo " pezzo di ferro" . Ho qualche dubbio stante la qualità dei diffusori . Di nuovo : che ne pensate?

Stefano

I ponticelli delle mie b&w non sono nemmeno usciti dalla scatola
    Taglia uno spezzone di cavo e togli il pezzo di ferro

Citazione Originariamente scritto da sdelbianco Visualizza messaggio
    ho provato a rimuovere le terminazioni in oggetto dato che i miei diffusori accettano anche cavi spellati.
    Non esagero ma si è aperto un mondo tutto nuovo e migliore , sono rimasto veramente sorpreso. Cosa ne pensate?.........[CUT]
    E chi te lo ha fatto fare di mettere i terminali?
    Meno roba c'è è meglio è
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Suggerimenti accolti ; eliminate terminazioni a banana e ponticello di ferro che univa a due a due i poli dei diffusori.
    Orbene non vorrei essere psicologicamente condizionato ma credo di aver colto miglioramenti addirittura crescenti; dopo aver tolto prima le banane rilevavo già ascolti migliorati rispetto al passato . Ora ho tolto anche il ponticello e mi sembra che la resa complessiva sia ancora migliorata.
    Non si finisce mai di imparare , grazie a tutti.

Stefano

Non esagero ma si è aperto un mondo tutto nuovo e migliore , sono rimasto veramente sorpreso. Cosa ne pensate..........[CUT]
    Penso che tu sia spicologicamente condizionato.

Puoi specificare di che cavi stai parlando e di che terminazioni?

I cavi sono dei Supra di sezione credo 2,5 mm , quindi molto commerciali ma al momento non ho altro e poi francamente non credo a quanto possano offrire cavi che mi costerebbero quasi come l'intero impianto. Considerate inoltre che per la mia collocazione occorrono due cavi da 4 m.
    L'ampli Exposure accetta credo solo terminazioni a banana e non ricordo la marca acquistata ma credo siano di qualità quanto almenomeno media.
    Le terminazioni che andavano ai diffusori erano talmente vecchie ( appartenevano ad un altro impianto ) che non ricordo nulla se non che all'apparenza sembravano dorate.
    I ponticelli delle Sttaf che ho eliminato sostituendolo con due spezzoni del suddetto Supra onestamente non mi sono sembrati , una volta rimossi dal loro alloggiamento , granché .

Stefano

PS

Riconosco di non avere orecchie sensibilissime ma il miglioramento credo ci sia stato , specialmente in termini spazialità dell'immagine sonora.

specialmente in termini spazialità dell'immagine sonora
    Concordo

Per la mia esperienza tutta quella ferraglia di terminali se non di alta qualità tende a strozzare le alte frequenze ,ma parlare di spazialità non mi sembra di averla avvertita.
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Le alte frequenze sono le dirette responsabili della spazialità del suono

Suggerimenti accolti ; eliminate terminazioni a banana e ponticello di ferro che univa a due a due i poli dei diffusori.Orbene non vorrei essere psicologicamente condizionato ma credo di aver colto miglioramenti addirittura crescenti; dopo aver tolto prima le banane rilevavo già ascolti migliorati rispetto al passato . Ora ho tolto anche il pontic..........[CUT]
    ****** I ponticelli delle B&W non sono certo di ferro ( provato con una calamita) caso mai d'ottone, come i conduttori da sempre utilizzati in apparecchiature e strumenti elettrici; cmq potresti dirci in cosa è migliorato il suono, dopo avere eliminato le terminazioni?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da ane Visualizza messaggio
    Le alte frequenze sono le dirette responsabili della spazialità del suono
    Si lo so,ma solo togliendo un terminale non so quanto possa essere percettibile.

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    ****** I ponticelli delle B&W non sono certo di ferro ( provato con una calamita) caso mai d'ottone
    Infatti,ma se togliamo il ponticello per sostituirlo con uno fatto a cavi per poi terminarlo a banane o forcelle non vedo la convenienza.

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Infatti,ma se togliamo il ponticello per sostituirlo con uno fatto a cavi per poi terminarlo a banane o forcelle non vedo la convenienza.
    Niente terminazioni si usa il cavo spellato anche per i ponticelli

XI comandamento...?!
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi