Quale acquisto di materiale HIFI ti penti d'aver fatto...?

PIEP

New member
Leggendo le varie discussioni, chi è ammalato di "upgradite" nel campo hifi forse si può consolare della malattia che ci porta, nel corso degli anni, a cambiare spesso i ns apparecchi: siamo in buona compagnia! La cosa che può intrigare però è che, a volte, abbiamo tutti in passato comprato oggetti hifi che poi ci hanno deluso amaramente, facendoci rimpiangere i soldini spesi; potrebbe essere interessante condividere i ns errori + cocenti...!
 
Il preamplificatore dell'advance acoustic, si chiamava mpp 506(o na cosa del genere, forse era 306): faceva talmente schifo che togliendo e passando dal prephono direttamente al finale migliorava la resa -.- . Però da vedere rimane la cosa più figa che ho avuto,con quelle lucine azzurre, un telecomando che con un servomotore spostava la manopola del volume :P
 
L'integrato Marantz PM7000;
il preamplificatore Advance Acoustic MPP 505 (suono non di mio gradimento e problemi al potenziometro del volume).
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Il lettore cd Advance Acoustic (questo nome ritorna spesso...) non ne voleva sapere di produrre suoni in nessun modo (a parte la meccanica che suonava da sola anche senza cd inserito), provato anche con valvole diverse... rivenduto in 4 e 4 otto, perdendoci anche un bel pò e regalando tutte le valvole che avevo comprato.
 
Il finale SUMO. Avevo una infatuazione per il Krell ksa80 (che ascoltavo spesso da un amico) ma volendo risparmiare dirottai la mia scelta su quel finale sconosciuto che gli somigliava per le alette di raffreddamento laterali.
Lo tenni per qualche settimana, poi lo diedi indietro e aggiungendovi la rimanenza presi il tanto desiderato krell ksa80.
sempre nelle delusioni, quando decisi di vendere alcuni anni dopo, lo stesso krell ksa80, mi stavo sposando e a mia mogglie non piaceva particolarmente, più che altro per l'ingombro...
passando a tempi più recenti, con il passaggio al digitale in FLAC, il non essere ancora riuscito a potermi permettere un mac (non chiedo tanto, mi accontenterei di un macair con Audirvana o Amarra) ed aver speso qualche soldino inutilmente per accrocchi e apparecchi vari...
 
Ultima modifica:
Il più grande pentimento? amplificatore Marantz pm8003, costruito in maniera impeccabile, devo riconoscerlo, ma moscio da far paura. Altra grande delusione, acquistato nuovo, lettore cd audio analogue crescendo. Mai ascoltato niente di più brutto. Sbianchettato con i sonicap, cavi eccelsi, niente da fare, il vecchio technics sl-ps900, del 1993, suonava decisamente meglio..
 
Sicuramente le Bose acoustimass 10, il giorno dopo averle portate a casa volevo già rivenderle :mc:
Un lettore dvd panasonic (parecchi anni fa) che non voleva vedere neanche l'ombra di dischi audio e video che non fossero rigorosamente originali. Sostituito con un glorioso Seitech pagato 29 euro che leggeva l'impossibile e che ho "pensionato", ancora funzionante, due mesi fa dopo oltre dieci anni di onorato servizio.
 
Ultima modifica:
Pur avendo le mani bucate, difficilmente faccio acquisti non ponderati, per cui generalmente quello che compro risponde alle mie aspettative.
Forse ho fatto qualche acquisto intempestivo, come la volta che comprai un pre-phono Yaqin, perchè avevo in casa le sue valvole nos originali anni '70, e pochi giorni dopo decisi di dismettere l'analogico a favore di un impianto totalmente digitale.
 
Ultima modifica:
Yamaha as 500, medio alti secchi e taglienti: peccato perchè potente, versatile e look old style...
 
Accoppiata Phase Linear (Bob Carver): pre 2000 e finale 200, non tanto il pre quanto il finale che non mi ha mai convinto.

Ciao
 
Marantz pm8003...... Na schifezzaquello di maxven59 era il mio:p
Credo che lo spirito di questa discussione potrebbe essere quello di spiegare i motivi di insoddisfazione, piuttosto che fare apprezzamenti generici, poco meditati e magari pesanti sulle macchine/marche in questione...anche per dare un contributo + articolato e utile agli interessati.
 
Ultima modifica:
Il multilettore Denon A11.
Splendida macchina.... se funzionasse. Acquistato per fortuna usato e pagato apparentemente pochissimo (300 euro), aveva una meccanica rumorosissima, difficoltà estrema a leggere qualsivoglia SACD (l'avevo preso per quello :() e piano piano ha smesso di funzionare del tutto. Assistenza inesistente (devi per forza spedirlo a Milano e, visti il peso e l'ingombro, non è cosa proprio comodissima), per cui adesso giace lì in un angolo in attesa di essere gettato nella spazzatura.
Peccato perchè nella riproduzione di dvd era semplicemente superbo.
 
Strano, ho un A11 da molti anni ed ha sempre letto tranquillamente CD, DVd e SACD, senza mai alcun problema.

Un guasto può capitare, anche le Rolls o le Ferrari si fermano per strada e la riparazione non viene mai fatta dal meccanico sotto casa.

Ciao
 
Top