Quale acquisto di materiale HIFI ti penti d'aver fatto...?

Sì, ma sulla difficoltà di lettura dei sacd ho visto su internet altri utenti che la lamentavano e non erano riusciti a risolvere il problema nemmeno con la sostituzione della meccanica.
Poi, al giorno d'oggi, un'azienda come Denon che ha un unico centro assistenza in tutta Italia... :rolleyes:

Rotel rmb 1066, è una bomba ma una settimana dopo averlo portato a casa ho dismesso il multicanale per passare al 2.1.......

Ciao

da autocostruttore non ho mai comprato apparecchi pronti, quindi dico BGR Blazer X8, un certo finale di potenza proveniente da chissaddove da alimentare ed installare su dissipatore.
Suonava bene, ma aveva uno stadio di pilotaggio semplicemente inadeguato quindi aveva un'elevatissima perdita sui finali, era molto ma molto grosso e dava 400W scarsi nonostante i finali fossero dei enormi sanken originali, distrutto poi nel tentativo di modificarlo (quando non sapevo che facevo, ora lo saprei fare, ma è troppo tardi)...
mai spesi peggio 90€ + 40 di componentistica varia.

Me ne sono capitate putroppo..

Il piu' eclatante Plinius Anniversary listino quasi 6000 euri comprato ex demo con pochi mesi a circa 2800 euro..
incredibile trasparenza e dattaglio inizialmente dopo qualche seduta ottimo effetto trapano basso lungo rimbombi
un disastro. Macchina faticosa e di difficilissimo abbinamento. Il problema principale era il mio ambiente e diffusori.
Trovai 2 compratori e 1 lo provo' nella propria casa con ambiente trattato fu molto soddisfatto e lo acquisto'. Ci rimettei.
Valida macchina con pochi abbinamenti validi e ambiente trattato. Non la cosiglierei mai troppo difficile da sfruttare.
Mostruosa costruzione e ricostruzione scenica. Per me un po' "sound effect".
In quel periodo poi subentrarono anche difficolta' economiche e quindi in fretta e furia non provai neanche a fare
prove con altri diffusori... brutta parentesi dovetti vendere anche le Focal Electra.. per fortuna tutto passato.

Denon PMA2010AE , ci metto anche qui il mio ambiente ma l'ho trovato veramente una macchina a meta'.
Eccellente quasi da primato assoluto a volumi bassi e medio bassi di ascolto , coniuga i vantaggi del suono tipico
Plinius senza le sue vetrosita' grande basso eccellente immagine e articolazione delle gamme.
Peccato che quando si alza il volume tende a strillare sopratutto nel comparto medio e alto.
Anche qui do' una parte della colpa al mio ambiente. Provato in altri 2 ambienti in quanto non mi capacitavo di una
macchina con cosi' tanto successo commerciale .. in uno aveva ben figurato in un altro di nuovo aveva ripreso a strillare
a medio e alti volumi. Freddino e poca suadenza.

Ultima modifica:
-L'integrato HK 6900, lo acquistai circa 10 anni fa usato ma in ottime condizioni: ottima "grana", apertura e dettaglio in gamma medio alta ma i bassi erano troppo asciutti, secchi: francamente quei 100 ampere dichiarati e 170w rms per ch non riuscivo a sentirli, per farlo suonare un po' sul basso bisognava "spalancare" a volumi notevoli ma saliva troppo anche in gamma medio-alta, provato con diversi diffusori, ricordo che riusci' a fornire un buon suono soltanto con dei diffusori CV dal woofer enorme (forse addirittura erano due....) e pensare che nel 1992 rispetto alla concorrenza costava il doppio ed anche oltre! ....:(
SALVO.

Yam as 500

Yam as 500: medio alti un pò secchi e stancanti dopo 1/2 ora, come già verificato anche negli anni 70 su altri amp Yam; provato con varie sorgenti e pezzi musicali; il basso non sembra quello di 85 W, vien voglia di mettere il loud (ottimo) o i toni; il phono non è un granchè; provato con B&W molto chiuse (1800 ), 684 e 685, mon audio, MShort e altre; non va toccato, dato che rimangono inspiegabilmente e permangono, le ditate, sia sul silver che sul black; peccato perchè ha: bella dispersione spaziale-orizzontale delle alte freq, un bel look retrò, molte opzioni http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hifi-components/amps/a-s500___g/ e ottimo prezzo ( meno di 33 € / kg...) ! forse è meglio l'as 700... II me , naturalmente.

Ultima modifica:
interessantissima discussione;
beh un nome su tutti: la testina Grado Black. è stata una bella delusione.
ero convinto di fare il salto passando dalla conica Audio technica AT91 ad essa e, passata la sbornia da differenza di prezzo mi accorgevo sempre più delle mancanze di questa: gamma bassa assente, suono smorto, poca scena, si insomma la AT91 con quel basso martellante e quel suono duro, soddisfava di più. si la Black ha avuto un suono migliorato nella qualità in se e gradevolezza, ma la gamma bassa non può essere così moscia..
per ora mi fermo qua.. anzi spero di non avere altri prodotti.. :D

Pensa che anch'io stavo x comprarla, poi ho scelto la Shure, ma mi restava il dubbio, dato che alcuni dicevano che la Grado era forte nelle basse freq., anche se presentava rischio di hum!

Ultima modifica:
nelle basse non di certo la Black, anzi.. non sono l'unico a dirlo purtroppo ho letto molti commenti per quanto concerne questa testina definita "lifeless" oppure troppo morbida. è pur sempre la base della serie prestige. la Gold, mia testina attuale, tutt'altra cosa, li si che hai delle basse molto profonde e calde. se devi orientarti su una grado parti dalla blu/red in su! :)
della shure da te posseduta sento pareri molto contrastanti; c'è chi la ritiene un'ottima testina, soprattutto se si varia il carico di frequenza, e c'è chi la definisce imparagonabile alle shure dei tempi d'oro, soprattutto in trackability, ma anche come sound in se.
secondo me hai fatto bene a evitare la Black, ma se non hai mai provato il Grado sound, prima o poi una la devi provare! ;)

@ TUTTI

Questa discussione è stata aperta per uno scopo ben preciso: indicare qualche "delusione" che si è avuta nel passato in fatto di prodotti, magari indicandone brevemente i motivi.

Pertanto non iniziate a discutere su questo o quel modello e se sia meglio di un altro e relative prove.

Grazie.

Ciao

Sinceramente di nessuno.
Ho avuto ciò che desideravo in relazione alle mie disponibilità.
Alla prima occasione sostituirò il CDP in firma con il Cambridge CD-10, e so già che non me ne pentirò.

non ho fatto grandi acquisti dal 1987,quando ho acquistato "l'impianto"... il primo.

però tra i tre componenti di quell'impianto sono riuscito a beccarmi la fregatura : cd revox b126.
bella macchina, estetica formidabile (almeno per me), peccato che dopo 10 anni (con uso più che sporadico), la meccanica si è disintegrata...
mannaggia alla famigerata lega zamack (se si chiamava così, non ricordo bene)!
:(

... gli altri due, invece, continuano imperterriti, pur dopo 27 anni, a suonare elegantemente e senza cedimenti... (audiolab 8000a "originale", kef 102 reference series)...