|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Network Music Player (o simile....)
-
29-08-2013, 14:15 #1
Junior Member
Network Music Player (o simile....)
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post. Spero di essere nel posto giusto!
Spiego la mia situazione:
ho un impianto stereo NAD con ampli 316BEE e cd player 515BEE.
sto cercando una soluzione per ascoltare dallo stereo anche i vari files mp3/flac che ho su un hard disk esterno Trekstor da 1 TB. ho conosciuto solo ora questo "network music player", e forse è lo strumento giusto, ma vorrei consigli...
Tra quelli in commercio avrei individuato i seguenti:
Denon DNP720AE
Pioneer N50
Marantz NA7004
Vista la notevole differenza di prezzo tra il Denon e gli altri due, quale è la differenza sostanziale?
Inoltre, anche rinunciando al collegamento wireless (potrei lasciare collegato fisicamente l'hard disk), avete qualche altra soluzione, magari più economica del Denon?
Grazie mille per i consigli.
-
29-08-2013, 16:30 #2
l'NA 7004 è fuori produzione è in arriva la nuova versione
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
30-08-2013, 07:33 #3
Member
dammi retta,
per un buon ascolto audio, PC portatile (sono i più silenziosi e ne esistono per tutte le tasche), Software Foobar, collegamento tramite USB con un buon Hard Disk esterno (meglio se SSD, per esperienza personale).
Volendo puoi collegare il portatile ad un TV se il portatile dispone anche di porta HDMI e con un muose collegato al pc tramite WI-FI non ti muovi praticamente più dal divano
-
30-08-2013, 10:27 #4
Junior Member
Grazie max170771,
ma per un "buon ascolto" tu consigli un PC? Cioè ascoltare dalle casse del PC? O con la TV? Forse con la TV se hai un buon impianto audio home theater...
Ma il mio obiettivo è ascoltare la musica che ho sull'hard disk tramite il mio impianto hifi...
-
30-08-2013, 11:59 #5
Member
No, ascolto tramite Preampli e finale
da Hard Disk esterno su PC tramite USB
e sempre tramite USB esci dal PC ed entri nel DAC.
Dal DAC vai al preampli e finale, infine ai diffusori.
PS. Con il Wadia 121 puoi anche fare a meno della sezione preampli,Ultima modifica di max170771; 30-08-2013 alle 14:19