Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Network Music Player (o simile....)

Ciao a tutti,
    questo è il mio primo post. Spero di essere nel posto giusto!
    Spiego la mia situazione:
    ho un impianto stereo NAD con ampli 316BEE e cd player 515BEE.
    sto cercando una soluzione per ascoltare dallo stereo anche i vari files mp3/flac che ho su un hard disk esterno Trekstor da 1 TB. ho conosciuto solo ora questo "network music player", e forse è lo strumento giusto, ma vorrei consigli...
    Tra quelli in commercio avrei individuato i seguenti:
    Denon DNP720AE
    Pioneer N50
    Marantz NA7004
    Vista la notevole differenza di prezzo tra il Denon e gli altri due, quale è la differenza sostanziale?
    Inoltre, anche rinunciando al collegamento wireless (potrei lasciare collegato fisicamente l'hard disk), avete qualche altra soluzione, magari più economica del Denon?
    Grazie mille per i consigli.

l'NA 7004 è fuori produzione è in arriva la nuova versione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

dammi retta,
    per un buon ascolto audio, PC portatile (sono i più silenziosi e ne esistono per tutte le tasche), Software Foobar, collegamento tramite USB con un buon Hard Disk esterno (meglio se SSD, per esperienza personale).
    Volendo puoi collegare il portatile ad un TV se il portatile dispone anche di porta HDMI e con un muose collegato al pc tramite WI-FI non ti muovi praticamente più dal divano

Grazie max170771,
    ma per un "buon ascolto" tu consigli un PC? Cioè ascoltare dalle casse del PC? O con la TV? Forse con la TV se hai un buon impianto audio home theater...
    Ma il mio obiettivo è ascoltare la musica che ho sull'hard disk tramite il mio impianto hifi...

No, ascolto tramite Preampli e finale
    da Hard Disk esterno su PC tramite USB
    e sempre tramite USB esci dal PC ed entri nel DAC.
    Dal DAC vai al preampli e finale, infine ai diffusori.

PS. Con il Wadia 121 puoi anche fare a meno della sezione preampli,
    Ultima modifica di max170771; 30-08-2013 alle 14:19

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •