Ciao ragazzi,

ho un lettore bluray della philips con una sola (ahimè) uscita ottica. Il problema è che devo collegarci due periferiche (xbox 360 e un piccolo media center cinese). Premesso che non mi reputo proprio inesperto ma nemmeno così sapiente ho acquistato uno splitter ad Y da ebay senza switch e niente. Non mi aspetto certo che entrambi i dispositivi funzionino contemporaneamente e neanche lo voglio perchè non avrebbe senso nel mio caso ma l'xbox rimane muta e senza audio. Non capisco il perchè, visto che il media center funziona senza problemi.

Ho effettuato i seguenti collegamenti:

Ho collegato con un cavo ottico lo splitter al lettore bluray e l'xbox la ho collegata in component alla mia tv e l'audio ottico dell'xbox è collegato sul cavo component. Mentre il media center è collegato in hdmi e l'audio ottico direttamente allo splitter.
Sbaglio qualcosa?

Per ora mi sono arreso, ma siccome ho il lettore incastrato in una posizione non molto agevole mi è impossibile scambiare continuamente il cavo a seconda degli utilizzi.
L'unica alternativa sarebbe acquistare un convertitore di segnale da ottico a coassiale (presente sul lettore bluray) però mi scoccia un po perchè oltre all'acquisto inutile dello splitter toslink dovrei anche tenerlo sempre collegato poichè necessita di un' alimentazione esterna.

Spero in un vostro aiuto,

ciao ragazzi!