Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Opinioni e consigli impianto stereo

Salve, sono al mio primo impianto e dopo quasi un anno di ascolti volevo cercare di migliorarmi un po'.
    Sono in possesso di casse Allison Three (arrivano da mio zio che le aveva prese all'epoca e sono state sicuramente riconate almeno una volta), amplificatore Denon PMA-560 e lettore cd Technics SL-PG3.
    Premesso che sono soddisfatto delle casse, mi avevano parlato del biwiring...avrebbe senso?
    I punti deboli direi che sono gli altri due componenti, avevo provato nella stessa configurazione un amplificatore Cyrus (credo 1, ma poteva essere anche 2) e il suono era migliorato notevolmente sotto tanti aspetti dal mio punto di vista.
    Chiunque abbia un considerazione o un consiglio si faccia avanti, aspetto ansioso le vostre esperte opinioni!

Bellissimi diffusori gli allison 3 , li aveva mio padre poi decise di venderli con mio grosso dispiacere non ho potuto ereditarli perchè nel mio ambiente non ci stavano. Io le ho sempre ascoltate abbinate a pre e finale mc intosh c32 e mc2205 una delle accoppiate gloriose dell'epoca e con musica jazz e leggera erano eccellenti. Ottime se abbinate con buone amplificazioni come hai gia potuto constatare con il passaggio a cyrus hai avvertito miglioramenti.... abbinagli elettroniche di qualità e non te ne disferai facilmente. Saluti!

Grazie del feedback! In effetti io ci ascolto prevalentemente rock progressivo e jazz, qualche volta della classica.
    Qualcuno ha delle idee su cosa accoppiarci come ampli, diciamo per esperienza vissuta(possibilmente reperibile ancora oggi)?

budget a disposizione?

Intanto grazie per la risposta. Non saprei, ma quello che mi preme è che sia in linea con la qualità delle casse e che riesca a pilotarle bene...prova a darmi qualche idea ed eventualmente ti fermo se il prezzo si fa proibitivo.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •