|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Opinioni e consigli impianto stereo
-
27-08-2013, 13:57 #1
Junior Member
Opinioni e consigli impianto stereo
Salve, sono al mio primo impianto e dopo quasi un anno di ascolti volevo cercare di migliorarmi un po'.
Sono in possesso di casse Allison Three (arrivano da mio zio che le aveva prese all'epoca e sono state sicuramente riconate almeno una volta), amplificatore Denon PMA-560 e lettore cd Technics SL-PG3.
Premesso che sono soddisfatto delle casse, mi avevano parlato del biwiring...avrebbe senso?
I punti deboli direi che sono gli altri due componenti, avevo provato nella stessa configurazione un amplificatore Cyrus (credo 1, ma poteva essere anche 2) e il suono era migliorato notevolmente sotto tanti aspetti dal mio punto di vista.
Chiunque abbia un considerazione o un consiglio si faccia avanti, aspetto ansioso le vostre esperte opinioni!
-
27-08-2013, 14:34 #2
Senior Member
Bellissimi diffusori gli allison 3 , li aveva mio padre poi decise di venderli con mio grosso dispiacere non ho potuto ereditarli perchè nel mio ambiente non ci stavano. Io le ho sempre ascoltate abbinate a pre e finale mc intosh c32 e mc2205 una delle accoppiate gloriose dell'epoca e con musica jazz e leggera erano eccellenti. Ottime se abbinate con buone amplificazioni come hai gia potuto constatare con il passaggio a cyrus hai avvertito miglioramenti.... abbinagli elettroniche di qualità e non te ne disferai facilmente. Saluti!
-
28-08-2013, 12:35 #3
Junior Member
Grazie del feedback! In effetti io ci ascolto prevalentemente rock progressivo e jazz, qualche volta della classica.
Qualcuno ha delle idee su cosa accoppiarci come ampli, diciamo per esperienza vissuta(possibilmente reperibile ancora oggi)?
-
28-08-2013, 12:38 #4
Member
budget a disposizione?
-
28-08-2013, 12:57 #5
Junior Member
Intanto grazie per la risposta. Non saprei, ma quello che mi preme è che sia in linea con la qualità delle casse e che riesca a pilotarle bene...prova a darmi qualche idea ed eventualmente ti fermo se il prezzo si fa proibitivo.