Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Fra il Puro 500 e lo Yamaha A-S500 propenderei per quest'ultimo.
    Sono sincero: l'accoppiata A-S500 e Tesi 260/B&W 685 non mi dispiacerebbe affatto, a costo di rimandare in un secondo tempo l'acquisto del tuner network. Voglio dire, preferisco costruirmi un bell'impiantito che suona bene man mano piuttosto un impiantone che ha sì già tutto, ma suona così così. Poi vi dirò, io non sono molto a favore degli integrati tipo il Denon; comunque oggi lo vado a vedere/ascoltare, poi vi faccio sapere.

non c'è confronto qualitativo tra i 2
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Inteso nel senso che le IL 260 non reggono il confronto con le B&W? No perché se è così allora le lascio perdere e cerco qualcuno in zona dove poter sentire le 685...

In questo forum ho poi sentito parlar bene dell'accoppiata Yamaha A-S500 e Monitor Audio BX2. Visto che non costano molto a questo punto le potrei valutare insieme alle 685. Sbaglio?

Guarda che il puro800 lo trovi online a poco più di 500€ (che era il prezzo che ti avevo indicato).

Per fare lo streaming, visto che è un ufficio e ci sarà di sicuro un pc acceso, perchè non usi quello? tanto al massimo le radio trasmetteranno un mp3 a 128k, non c'è neanche il bisogno di mettersi ad ottimizzare.
    Alfonso Damiano

Io online non l'ho trovato a 500,00€.
    Preferivo non dover esser obbligato ad accendere il Mac, ma ci sta... come dicevo aggiungerei un tuner network in futuro.

Fra il Puro 800 e lo Yamaha 500 propenderei però per quest'utimo; non per un fattore di prezzo, ma mi ispira di più. Poi oh, bisogna vedere quale dei due è il migliore a pilotare le B&W 685 o le Monitor Audio BX2 (oramai mi sa che andrò ad ascoltare queste).

Ora vado a vedere/ascoltare il Denon, così mi tolgo lo sfizio.

Tra le due io propenderei senza dubbio per le monitor audio; probabilmente perdi qualche cosa in finezza (la serie bronze di MA è un pò grezzotta) ma ci guadagni sicuramente in volume e basse frequenze, cose che secondo me vengono prima delle altre.

Per quanto riguarda l'ampli, stiamo comunque parlando di due cose diverse: Yamaha è un 40w x2 senza niente altro; IL è un 80w x2 (su audioreview hanno misurato 83w continui su 8ohm x 2) con tre ingressi digitali (spdif, ottico, usb).
    Non è che faccio il tifo per l'italiano, ma il giap non se le sogna neanche queste cose (e non ho nulla in casa di indiana line, mi sa solo di prodotto riuscito bene).
    Certo, con 300€ di differenza puoi acquistare un dac usb separato (con altri cavi) ma con la potenza sei ancora a metà.
    Alfonso Damiano

Sono andato a vedere il Denon. Scrivo "vedere" perché ho potuto sentirlo solo con le casse in dotazione.
    Devo dire che non sono rimasto colpito... Scomoda poi la gestione; sarà che io sono ancora uno di quelli che ama "girare le manopole" e che non ama i telecomandi. L'aspetto -anche se non dovrebbe contare- non era male, ma troppo plasticoso per i miei gusti.

Uno in meno. Meglio, così sarà più facile scegliere.

Per quanto riguarda Yamaha e IL Puro, propenderei più per il primo per il fatto che è molto pratico da gestire; una manopola per ogni funzione e stop. Certo, se FastFonz mi dice dove ha trovato online il Puro a 500,00... beh, un pensierino lo farei; diversamente è fuori budget perciò non ci penso, sennò faccio solo confusione inutilmente.

Adesso devo trovare qualcuno a Brescia (o provincia) dove riuscire a sentire l'accoppiata Yamaha e B&W e Monitor Audio.
    Se conoscete qualcuno ditemelo

Citazione Originariamente scritto da fastfonz Visualizza messaggio
    Guarda che il puro800 lo trovi online a poco più di 500€ (che era il prezzo che ti avevo indicato).
    .
    ti confondi col 500

Citazione Originariamente scritto da zackab Visualizza messaggio
    Inteso nel senso che le IL 260 non reggono il confronto con le B&W? No perché se è così allora le lascio perdere e cerco qualcuno in zona dove poter sentire le 685...
    ..........[CUT]
    intendevo tra i 2 ampli anche

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •