|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Soddisfazione audiofila. Forse ci sono arrivato !!!
-
07-02-2013, 21:13 #1
Soddisfazione audiofila. Forse ci sono arrivato !!!
Dopo tanti anni di pellegrinaggi, fra fiere, negozi e case di amici audiofili, ieri forse ho raggiunto la condizione (spero non provvisoria) di soddisfazione audiofila. Ho lavorato di sottrazione, come ero solito fare negli ultimi anni da musico, eliminando uno ad uno gli elementi che mi parevano non necessari nella catena.
Ho abbandonato i miei amati Krell (pre e finale) e sono passato a un finale Sanders ESL, specifico per diffusori elettrostatici.
L'amore con le mie Martin Logan è scoccato immediato. L'erogazione di tensione, della quale sono così voraci quei diffusori, nel finale che arriva dal Colorado è più che abbondante e il risultato è una trasparenza, una dinamica e una neutralità che mai avevo sperimentato nei miei impianti. Le voci sono sempre cristalline senza esser mai aggressive.
Il controllo e la profondità dei bassi è ancora maggiore di quella dei prodotti Krell che ho avuto nel corso degli anni.
L'immagine spaziale sempre ampia, ben oltre i diffusori, e precisa.
Per la prima volta, in casa mia, ho l'impressione di una catena che nulla aggiunge e nulla toglie alla musica che ascolto.
Era quello che ricercavo. Nel mio ambiente non credo di poter chiedere di più.
Volevo solo farvi partecipi della mia contentezzaIMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
07-02-2013, 21:15 #2
grande! ;-) allora siamo contenti in due! buona musica carletto!
HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
--UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--
-
07-02-2013, 21:29 #3
Benissimo! Complimenti!
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
07-02-2013, 21:44 #4
Grazie Polpetta, buona musica anche te.
Mi raccomando, fissa bene l'HTS, chè ieri mi pareva un po' instabile in quella posizione
Grazie anche a te Enzo.
Non sono certo a tuoi livelli, ma il mio ambiente (e il budget) non permette di piùIMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
01-01-2014, 17:05 #5
...mi aggiungo ovviamente anche io ai complimenti
...
Quindi ora dovrò inserire nelle cose da provare anche i SandersDOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
01-01-2014, 19:27 #6
Ecco perché avevo sentito quelle campanelle suonare... un audiofilo ha conquistato le ali! (F. Capra revisited).
-
01-01-2014, 20:28 #7
Ha visto la luce !!!!
.......
-
01-01-2014, 20:49 #8
Beh, da febbraio scorso altre cose (positive) sono successe.
La soddisfazione è oggi ancora maggiore
Si Zio, vanno provati.
Peccato siano quasi introvabili nel mercato dell'usato. Almeno quello italiano.