Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

sostituzione valvole preamplificatrici

Salve a tutti *

Sono un felice possessore di un amplificatore valvolare Cayin A100T, comprato di seconda mano circa quattro mesi fa, che pilotano due Klipsch da pavimento RF82.

Il precedente proprietario a suo tempo sostitui le 8 valvole finali originali (KT88), con delle Electro Harmonix, lasciando come valvole preamplificatrici le originali marchiate Cayin.

Premetto che sono molto soddisfatto delle prestazioni di questo amplificatore, tuttavia ultimamente avrei voglia di sostituire anche le restanti valvole originali.

Le valvole montate sono le seguenti
    n.1 valvola 12AX7
    n.2 valvole 6CG7
    n.2 valvole 12AU7 *

Il prezzo sarebbe anche abbastanza contenuto, circa 70-80 euro, se prendessi delle electro harmonix gold pin; molto di piu se invece scegliessi altri marchi tipo genalex ecc..

Mi sorgono alcune domande:
    si possono, o meglio è sconsigliabile, montare delle valvole di marchi differenti tra sezione pre e finale?
    E soprattutto avrei effettivamente un qualche miglioramento?

Un collega audiofilo dice che è meglio che risparmi questi soldi, anche se relativamente pochi, per un futuro cambio delle valvole di potenza, in quanto sono quest’ultime che fanno la differenza.

Voi cosa ne pensate?

Ultima curiosita, il fatto di comprare delle valvole “matchate” è rilevante o è solo l’ennesima fissa audiofila? *

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere

Io avevo un A300B, ed ho sostituito al contrario di te quelle della sezione Pre e quelle Rettificatrici, il miglioramento è stato netto (quelle originali sono cinesi), di solito i Cayin montano le Finali di buona qualità (le mie erano le Full Music), ho provato a sostituire anche quelle ma nessun miglioramento.
    Io se fossi in te le metterei tutte della stessa marca.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •