|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Equalizzazione ambientale con PC
-
29-11-2004, 09:24 #1
Equalizzazione ambientale con PC
Sentito l'impianto di Andrea Aghemo, e discusso con lui ed altri, ho deciso di dedicarmi all'equalizzazione ambientale della mia sala...
Facendo come dice il buon Michele Spinolo ho usato il miglior amico del forumer ed ho trovato alcuni thread interessantissimi (che non ho ancora finito di leggere totalmente ma provvedero' asap).
A questo punto mi chiedevo, serve proprio un eq behringer tipo il deq2496 o si riescono gia a fare prove (per ora in stereofonia) con un pc e qualche softwarino appropriato in grado di modificare in tempo reale un flusso audio in ingresso? (pensavo ad ETF come analisi del risultato)
C'e' un lungo thread (DRC: Digital Room Correction) molto interessante appena riesco scarico le guide proposte e le leggo.
ciao
Raffaele
-
29-11-2004, 09:57 #2
sono anch'io alle prime armi, ho intenzione di acquistare il micro ETF ed ho già un 2496 ed un 8024. sto raccogliendo dati dai vari 3d per acquisire qualche informazione in più.
intanto sto smanettando un po' con il 2496 (mi è arrivato solo venerdì) e come prima impressione ti posso dire che è una macchina molto completa e versatile, non semplicissima da capire, complici soprattutto un manuale non chiarissimo e la mia ignoranza in materia.
aggiorniamoci
-
29-11-2004, 11:24 #3
Advanced Member
visto?
: meglio di un cane da tartufi!
Per fare qualche prova puoi semplicemente seguire questa guida e usare Foobar2000 e il suo plug-in per la convoluzione per avere un PC in grado di far uscire un segnale già equalizzato con DRC.
In alternativa, appunto, puoi usare degli eq tipo behringer e fare le misure con ETF per dirigerti nelle correzioni (mentre DRC genera il filtro di convoluzione per l'equalizzazione in maniera più o meno automatica).
Un buon link è questo:
DRC Wiki
a breve ci saranno altre informazioni in questo link.