|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
09-01-2013, 00:08 #1
Member
[Newbie] Consigli per un impianto (budget intorno ai 1.000euro)
Mi vorrei regalare un impianto stereo (al momento non ho nulla), e come budget vorrei spendere sui 1.000 euro.
L'utilizzo principale sarebbe per acoltare musica da CD e musica mp3 (in questo senso mi sarebbe utile potere collegare iPad e iPhone).
Mi piacerebbe poterlo utilizzare, se ne vale la pena, anche collegato al lettore DVD.
Il mio budget è di circa 1.000 euro, ma sono flessibile.
Al momento non ho nulla in casa, ho solamente questo lettore blue ray un SONY BDP-S185 (ma non ho la più pallida idea se abbia senso utilizzarlo collegato a un impianto o sia preferibile acquistare un lettore cd separato).
La stanza in cui ascolterei la musica è di circa 6 metri x 6.
Grazie mille!
-
09-01-2013, 00:23 #2
Specifica che musica ascolti, e se prediligi diffusori da stand oppure torri.
Saluti..Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3
-
09-01-2013, 10:37 #3
come lettore CD-MP3 ti consiglio il nuovo Pioneer PD-30 (che legge anche i SACD e l'Ipod-Iphone-Ipad) o in alternativa lo Yamaha CD-S700, entrambi li trovi a c.ca 400 €; come ampli ci sarebbe ad esempio sempre lo Yamaha A-S500 oppure un bel Denon PMA-720 (minore potenza ma con grande qualità) ed anche qui saremmo intorno ai 400 € (street price...); per quanto riguarda i diffusori, bè il problema sono i 36 mq di ambiente (credo nemmeno trattato...); io dedicherei poco (300-400 €) per ora a dei piccoli diffusori da stand con buona efficienza, tipo Klipsch o Focal, e farei un minimo di trattamento acustico (tende, tappeti, materiali fonoassorbenti, ecc....) con la 'promessa' di passare in futuro a qualcosa di più idoneo....
sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
09-01-2013, 11:01 #4
ti lancio un'idea di accoppiata: dynavoice definition DF6 + rotel RA12 e sfori di poco i 1000€.
le DF6 suonano davvero bene e hanno un rapporto Q/P sensazionale.
il rotel è un integrato 2ch molto versatile con parecchie connessioni, USB per collegarci Ipod/MP3 e ottimo dac integrato.
per la musica, all'inizio puoi usare il tuo attuale lettore BR collegato in coassiale al rotel, poi in futuro ragioni se acquistare un lettore CD dedicato o semplicemente un DAC esterno di qualità con USB asincrona
-
09-01-2013, 11:22 #5
concordo in pieno con Micky (grezzo72)
Oppure Rotel più IL2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
09-01-2013, 15:01 #6
Member
Musica ascolto di tutto un po', essenzialemente rock, blues e italiana (pop e cantautori). Niente musica classica o jazz (ma nel genere "italiana" io includo anche i vari Bollani, Einaudi etc).
Al momento ho poca musica su CD e molta in mp3 per cui mi faceva piacere potere mettere subito all'opera l'impianto, ma sono sicuro che una volta fatto l'acquisto comprerà qualche CD in più per apprezzare la qualità del suono.
Diffusori da stand oppure torri? Su un piano di arredamento preferirei da stand (davanti al divano ho un "gradino" su cui appoggerei casse da scaffale), però mi piacciono molto anche le torri. Da un punto di vista qualitativo le torri suonano meglio?
Due ultime informazioni:
- abito in un condominio, per cui il volume a cui ascolterò la musica sarà "condominiale"
- mi piacerebbe comprare qualcosa che un domani possa espandere (comprano un centrale da aggiungere o roba simile).
Grazie mille per tutte le risposte che mi avete già dato!Ultima modifica di veditu.bs; 09-01-2013 alle 15:25
-
09-01-2013, 16:32 #7Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40
- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396