Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

migliorare audio tv lcd led

ciao a tutti, ho la tv samsung ue32c6510up e vorrei migliorare un po' l'audio.

posso e ottengo un miglioramento attaccando delle casse aggiuntive alla tv ? posso attaccare delle casse tipo pc ?

grazie

Non credo miglioreresti molto. Se vuoi migliorare puoi cercare nell'usato un "vecchio" sintoampli con ingressi/uscite HDMI e accoppiargli un paio di diffusori da stand o libreria anche essi usati. Sicuramente il salto di qualità ci sarebbe e ne varrebbe la pena.

Ciao, se devi amplificare quella tv ti serve un dac da collegare all'ingresso ottico, altrimenti devi adattarti all'uscita cuffia.

Col dac però io non sono riuscito a sincronizzare il suono col video, la voce è sempre in ritardo sui movimenti.
    Alfonso Damiano

grazie delle risposte...
    x il discorso sinto + casse lo so che sarebbe la strada + giusta ma ho già un pseudo sinto che uso come stereo e ho anche un lettore/registratore dvd con hdd
    x collegarla al mio sinto che uscita dal tv devo usare ?

cmq volevo migliorare un po' l'audio senza dover avere altri apparecchi accesi e altri telecomandi
    x questo avevo pensato alla uscita cuffie e 2 casse tipo pc
    ma l'uscita cuffie è già aplificata...va daccordo con casse di quel tipo ?

grazie

@Gobet:

Ho attaccato alla Tv dei miei un paio di empire s-500 (uscita cuffia) e sono tornati a sentire. La spesa è minima e ne vale sicuramente la pena se non si vuol spendere in ampli ed altro

grazie della risposta
    ma si attaccano con il jack delle cuffie ? non hanno prob con il fatto che l'uscita cuffie è già amplificata ?

sai dove le posso acquistare ?

grazie

@Gobet

Si si attaccano con minijack all'uscita cuffie senza problemi.
    Le trovi intorno ai 50-60 euro un po' ovunque negli store sia on line che fisici. Ho provato anche le pleomax S-500 e son sempre meglio dell'audio osceno della maggior parte degli Lcd (costo sempre intorno ai 50 euro)

guardando nei siti dei megastore vari (non so se si possono fare nomi) ho trovato Philips SPA4310/10 potrebbero andare ?
    oppure le HERCULES XPS 2.1 40 Slim ?

scusa se rompo ma vorrei evitare di comprare online e quindi sto cercando un prodotto simile a quelli che mi hai consigliato comprabile in un megastore o altro

grazie

Non saprei risponderti in quanto non le ho sentite

Citazione Originariamente scritto da Gobet
    guardando nei siti dei megastore vari (non so se si possono fare nomi) ho trovato Philips SPA4310/10 potrebbero andare ?
    oppure le HERCULES XPS 2.1 40 Slim ?

scusa se rompo ma vorrei evitare di comprare online e quindi sto cercando un prodotto simile a quelli che mi hai consigliato comprabile in un megastore o altro

grazie
    Il philips non ha l'ingresso ottico, hercules non trovo i dati tecnici, e dove li colleghi sulle cuffie???

recentemente ho visto che questi sistemini 2.1 stanno proliferando
    ma non ho ancora capito come vengono collegati alla tv ? sempre e comunque all'uscita cuffie del tv ?

di solito hanno un telecomando a parte e quindi devo gestire il volume e la tv con 2 telecomandi diversi o riesco in qualche modo ad usare solo il volume della tv ?

hanno una alimentazione 220 ?

grazie in anticipo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •