Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: hifi quale comprare?

hifi quale comprare?

Ciao
    sono un nuovo utente,vorrei un consiglio per comprare un hifi x ascoltare del buon rock / metal,premetto nn sono molto esperto ,ma ultimamente mi sto informando..conosco diverse marche come harman kardon ,onkyo nad,infinity ec....
    vorrei acquistare un ampli + cd + coppie di casse!!!cosa mi consigliate?

Budget, ambiente?

ambiente sui 30 metri ,come budget, mi piacerebbe sapere diversi esempi impianto piccolo/media/ grande spesa

Ci possono essere impianti che vanno dai 300 ai 30.000euro.....quindi un idea la devi almeno dare.

1000 / 1500€ magari partendo comprando un buon ampli e poi con il tempo posso decidere di ampliarlo.io lo userei per ascoltare musica rock,però se ci fosse la possibilità di usarlo come nome theatre .datemi dei consigli!ho molta confusione

NAD+IL e un buon compromesso per il Rock per il metal le Klipsch ma le IL si adattano comunque
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Cerwin Vega!
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

JBL......???

Klipsch RF82 + Arcam A38.......recuperando qualcosa nell'usato.

più che a una marca, il mio consiglio è quello di dedicare più sforzo economico al lettore cd. la musica nasce da li, se nasce male, nessun amplificatore e nessuna cassa, può aggiustarla. se puoi, guarda che abbia anche ingressi digitali, così puoi usarlo anche come dac, collegandoci un pc o altra sorgente digitale. poi decidi che tipo di casse vuoi, (torre,o da scafale), io opterei per delle torri da pavimento, della giusta potenza per il tuo ambiente, (150w con 90 db di efficienza dovrebbero essere ok), e in base alla scelta, prendi l'amplificatore. ti ci vuole un ampli che sia un buon erogatore di corrente, anche se magari non raffinatissimo nel suono, perchè quello che sentirai, dipenderà per la maggior parte dall'ambiente di ascolto, e dalla sorgente.
    ggr

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    JBL......???
    Troppo addomesticate e civilizzate ultimamente
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Cerwin Vega con A 19 ARCAM può essere un buon mix ciò che cerchi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Motosega Visualizza messaggio
    Troppo addomesticate e civilizzate ultimamente
    Sei un Tamarro....