|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Scelta Casse Audio per Portatile
-
04-12-2012, 18:15 #1
Junior Member
Scelta Casse Audio per Portatile
Ciao a tutti!
Dovrei fare un regalo ad una persona che necessita di un paio di casse per migliorare il ben misero audio del suo notebook....
All'inizio avevo pensato a della casse classiche, da collegare col jack audio, unite tra loro col filo ecc, ma ho preferito lasciar stare, in quanto preferirei qualcosa di piu stabile (metti che ti metti sul letto a guardarti un film e le casse si ribaltano di continuo...).
Ho quindi buttato l'occhio sulle cosidette "soundbar" per Notebook, alimentate dalla presa USB e basta.
Mi ero indirizzato sulle Logitech z205, poi temporaneamente accantonate perché le trovo un po piccole (strette) rispetto allo schermo (la persona ha un classico 15,6 pollici) e mi sembra una cosa un po limitativa...
Ho quindi scovato le Hecules XPS* Sound Bar USB, che sono abbastanza piu grandi e dalle opinioni in giro sembrano anche buone: tuttavia non vorrei trovarmi con qualcosa che "spinge" a livello di volume, ma poi qualitativamente bassa.
Di simili ci sono le Logitech Z305, con un design particolare, in quanto vanno dietro allo schermo.
Queste mi sembrerebbero la scelta migliore, ma qualche commento in giro di acquirenti sottolinea come, scomparendo dietro ad uno schermo di un pc da 15,6 pollici o superiore, l'audio vada a perdersi parecchio.
Quindi chiedo a voi un parere...sono aperto a qualsiasi suggerimento, anche sul fronte prezzo (restando ovviamente in questa fascia di prodotto, senza sconfinare su BeW, o Bang&Olufsen)
Grazie a tutti in anticipo
-
04-12-2012, 20:24 #2
Member
Ciao,
io ti posso dare una mano solo relativa nel senso che io questo genere di casse non lo conoscevo proprio né se devo essere sincero mi convincono nel senso che delle casse alimentate con la porta usb non credo che "spingano" né a livello di volume né a livello qualitativo!!
Non saprei che dirti, ma visto che deve farne un uso molto vario tipo piazzarsi a vedere film a letto non hai pensato a un bel paio di cuffie?
-
12-12-2012, 09:21 #3
Nulla suona come le B&W MM1
Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000
-
12-12-2012, 09:41 #4
Logitech z4
Focal XS 2.12ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC