|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: consiglio acquisto
-
11-12-2012, 08:36 #1
Junior Member
consiglio acquisto
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo senza essermi mai registrato.
Oggi però è arrivato il gran giorno di far parte di questa community anche per sottoporvi un mio particolare quesito.
Mi sono da poco trasferito in un piccolo appartamento mansardato di circa 45 mq. Il soggiorno è di circa 20 mq. e il punto di ascolto non dovrebbe distare più di 4 mt da dove saranno posti i diffusori. Non ci sono ostacoli davanti a loro.
guardando un po' in giro e sentendo qua e la qualcosa (sfiga vuole non tutti insieme) mi sono imbattuto in questa configurazione:
Denon RCD-N8
Indiana Line Tesi 260
Indiana Line Basso 230
Cosa ne pensate? Io sto cercando un suono caldo e morbido (in auto ho un impiantino Coral da 250w rms vorrei avvicinarmi a questo come suono), da gustarmi con il mio Pro-ject RPM 1.3 genie (puntina Ortofon 3m rossa e dovuto Project Pre-fono) e vari dispositivi Iphone, Ipod e Ipad. Mi garba molto la possibilità della radio online e lo streaming musicale via Wifi. Non ho bisogno di grande potenza visto il locale, anche perchè vorrei evitare di far ballare la dentiera a chi sta sotto di me
Musica: rock e derivati dal 60 ad oggi, jazz, lounge e commerciale, insomma un po' di tutto.
Cosa ne pensate? Può andare? Migliorie? Budget sotto i 1.000€. L'attuale configurazione trovando qua e la su internet è sugli 850€.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare. Saluti. Alex.
-
11-12-2012, 08:49 #2
Junior Member
una curiosità... ma le casse della denon come suonano? Le Sc-N8 per intenderci... quelle che danno nella loro composizione con l'ampli sopra citato. non riesco a sentirle da nessuna parte...
-
11-12-2012, 15:29 #3
Junior Member
Alternativa un HARMAN KARDON HK3490 con diffusori JBL ES30X2 e JBL SUB150P a € 730.
Inizialmente per i cd utilizzerò un blu-ray della Sony. Poi ci penserò alla sorgente e al reparto multimediale.
Che mi consigliate? Meglio la prima o la seconda soluzione?
-
11-12-2012, 19:24 #4
per quello che cerchi te resta sulle Indiana Line
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
11-12-2012, 21:33 #5
Junior Member
Ciao Antonio, grazie per la risposta.
Mi motiveresti gentilmente la tua risposta? Anch'io cmq ero più orientato a quel tipo di soluzione.
Ho visto che sei un rivenditore. Hai avuto modo di provare quei componenti?
Grazie di nuovo
-
11-12-2012, 21:50 #6
sì appena arrivò il New Ceol mi misi ad ascoltare un pò le varie configurazioni, e quella con le Tesi ricalca quel sound più morbido ma senza scadere nel sound ""Appilato""o cupo come dir si voglia
-
11-12-2012, 21:53 #7
Junior Member
Ho ottenuto la risposta che tanto mi mancava. Grazie di nuovo Antonio!
-
11-12-2012, 21:57 #8
figurati