Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consigli primo impianto sia per audio che per video

Buongiorno!
    Sto muovendo i primi passi nel campo della video/audiofilia e, avendo la possibilità di farmi un bel regalo tra dicembre e maggio, dal valore massimo di 3000€, avevo intenzione di acquistare il mio primo impianto. Lo utilizzerei un buon 65% per la musica (.flac, sacd, DVD audio e normali cd audio e, molto raramente, .mp3) e il restante 35% per i video (ps3, my sky hd, blu-ray e DVD)
    Girovagando per il web, ho trovato (e ho deciso di acquistare!), come lettore universale, l'OPPO BDP-95 o il BDP-105. Secondo voi, possono dare soddisfazioni, oltre che da lato video, anche da lato audio?
    Dopodiché, comprando uno dei 2, il mio budget si riduce a 2000€ circa. Perciò, a voi la scelta degli altri componenti (amplificatori, diffusori e anche i cavi!)
    Grazie,
    Riccardo

Non so se con i rimanenti 2000€ riuscirai a prendere diffusori, sintoamplificatore, ampli integrato (a questo punto necessario visto il 65% di musica) e cavi. Ma hai intenzione di fare un 5.1 o un 2.1?
    Ps: l'Oppo 105 non so se riesci a prenderlo con 1000€...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Ciao, grazie per avermi risposto, allora aumento il mio budget a 4000€, da cui escludo i 1000€ di lettore universale. (Ho escluso il bdp-105) pensavo comunque di farlo 5.1 e poi, nel momento in cui ascolterò la musica, metterò l'impianto in 2.1. Che ne pensi? È fattibile? Qualche consiglio sui componenti?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Questa però è la Sezione dedicata agli impianti in stereofonia e non in multicanale per cui già il lettore di cui fai cenno è fuori tema, infatti esistono già discussioni decicate a quei modelli in un'altra Sezione.

Se volete parlare della scelta di un ampli Hi-Fi stereo va bene, per un multicanale, invece, sareste fuori tema.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@ Salo.ezio

secondo me per prezzo/prestazioni in campo audio e video, lettore oppo, ampli harman kardon e diffusori b&w serie 600. io nel tuo budget ci sono stato dentro (bdp 95, hk990 e b&w 684) per il 2ch. sotto tutti prodotti con l'anima mch, ma con un occhio di riguardo all'hifi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •