Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Quali forcelle e banane scegliere per cavi Van Den Hul CS 122??

Salve a tutti una volta deciso sui cavi di potenza avrei qualche domanda da farvi riguardo a come terminarli.

-L'amplificatore è messo in un mobile chiuso posteriormente con un solo foro per il passaggio cavi. La profondità di tale mobile è di 40 cm a fronte di una profondità dell'amplificatore di 29 cm. Negli 11 cm rimanenti secondo voi è consigliabile usare delle forcelle o delle spine a banana? Non vorrei che con le spine a banana si faccia un'eccessiva torsione e quindi il contatto non sarebbe dei migliori.

-Discorso diffusori. Ho scartato il collegamento in bi-wiring, e sostituirò la piastra in dotazione con 5 cm dello stesso cavo che sto utilizzando Per questo motivo avrei pensato a delle banane anziché le forcelle che poi andrebbero a contatto con il cavo spellato usato al posto della piastra dorata. Può filare il ragionamento o non c'è bisogno di tale premura?

-Dunque ipotizzando l'acquisto di 4 forcelle e di 4 spine a banana, io vorrei poterli montare da me (senza quindi saldare). Quali spine a banana e quali forcelle dovrei acquistare per effettuare un serraggio a vite efficace?

PS: è facile suggerire di acquistare i Van Den Hul dedicati, ma costano 35€ 4 forcelle o 4 spine a banana, io non vorrei spendere tale cifra, vorrei mantenermi su di un prodotto "buono" ma a prezzi più contenuti.

le originali
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

hai fatto 30 fai anche 31
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

a dir il vero sarebbe farei 35x2 cioè 70. veramente non si trova nulla di equivalente a costi più contenuti?
    Ultima modifica di consenso; 25-10-2012 alle 11:35

ora va bene il prezzo, ma se in due ti consigliano le originali un motivo ci sarà!

vedi qui:
    http://www.cavionline.com/connettori...=3&sort=3a
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

ed il motivo qual è? davvero fanno una miglior presa degli altri? O sono costruiti meglio?

sono studiate ad hoc pure nel crimpaggio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    sono studiate ad hoc pure nel crimpaggio
    Che è un aspetto fondamentale per certi "accessori".
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Ragazzi alla fine ho acquistato le originali.

Una volta arrivato il tutto cosa faccio, spello infilo e avvito? Oppure devo trattare con qualcosa anticorrosione prima di finire il cavo?

una volta fatto sono da serrare e basta

Ma sono meglio le forcelle o le banane? Ho anche io i VDH CS122, ma il montaggio é a prova di incapace, cioè io? :-)

Posso sapere cortesemente dove posso comprare le terminazioni originali?

Grazie

il serraggio del cavo è uguale

Dipende da come sono fatte le morsettiere di ampli e diffusori. In certi casi è possibile montare o solo le une o solo le altre.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Ragazzi sono stato uno sciocco, non ho controllato prima se potevo installare forcelle o banane. In pratica all'ampli cui erano destinale le forcelle ci posso andare solo le banane. Mentre ai diffusori cui erano destinate le banane queste ultime sembranonon andarci quindi ci metterò le forcelle. Non avevo letto in tempo il msg di Enzo66 altrimenti prima di fare l'acquisto avrei controllato.

Meno male che ho acquistato una confezione dell'uno ed una confezione.

Ora mi direste come devo fare per montarli? Il cavo lo devo inserire con tutta la calza? E quanto deve essere lunga la parte spellata? deve arrivare giusto a fare contatto o uno due cm più lunga??
    Ultima modifica di consenso; 30-10-2012 alle 20:40

le presi tempo fa e nella confezione c'erano pure le istruzioni dettagliate. sicuro che non ci siano nelle tue?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •