Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Consiglio HI-FI per neofita

Ciao a tutti.
    Mi affaccio per la prima volta nel mondo dell'HI-FI pur essendo da molti anni appassionato di musica.
    Posseggo oltre 500 CD tutti rigorosamente originali e i miei generi preferiti sono l'Indie Pop/Rock e i Songwriters.
    Per un vari motivi non ho mai posseduto un vero impianto stereo, ma ora che mi sto trasferendo a casa nuova ho deciso di iniziare con qualcosa di accettabile.

Col budget non vorrei sforare gli 800€ e dopo essermi documentato un po' ho tirato giù la seguente configurazione:

Denon PMA-520AE
    Denon DCD-520AE
    Indiana Line TESI 260C

Può andare?
    Un sub è consigliabile?
    Eventualmente potrebbe essere utilizzato anche per un ascolto film/tv o sarebbe meglio qualcosa di apposito?

Grazie.

il sub se ti piace il sound effect che rilascia è consigliabile, però la catena che hai fatto di per se è già equilibrata, eventualmente il sub puoi sempre aggiungerlo in seguito
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dal tipi di musica che ascolti sembrerebbe che un sub non sia necessario.....poi bisogna sempre vedere a che suono sei abituato.
    Cmq con Denon non sbagli,un bell'impiantino che ti regalerà belle soddisfazioni ne sono sicuro.
    Una cosa,prima di lanciarti nell'acquisto dell'ipotetico sub prova a giocare con il posizionamento dei diffusori e del tuo punto di ascolto perche delle volte ne accadono veramente delle belle.....e poi dirai: "e sto basso da dove esce adesso che prima non c'era"
    un saluto
    Marantz CD 6003 - Primare i21 - Epos M12i - Cocktail Audio X10

-Sono d'accordo anch'io, con quest'ottimo "trittico" a mio avviso il sub non sara' necessario.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Perfetto, allora valuto seriamente l'acquisto di questa configurazione, grazie veramente per i consigli. Per il sub, valuterò prima come si sente nell'ambiente dove andrò a sistemare i diffusori.

Uppo il thread perchè finalmente ho fatto l'ordinazione per la catena nel primo post e vorrei un altro consiglio.
    Seguendo le vostre discussioni so che non sarebbe consigliabile lasciare i cavi di segnale e soprattutto i cavi di potenza originali.
    Quindi vi chiedo, che cavi mi consigliate per i componenti da me scelti, senza spendere molto ed avendo una discreta qualità?
    La distanza ampli-diffusore è circa 1,5m.
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da dEUS77 Visualizza messaggio
    Uppo il thread perchè finalmente ho fatto l'ordinazione per la catena nel primo post e vorrei un altro consiglio.
    Seguendo le vostre discussioni so che non sarebbe consigliabile lasciare i cavi di segnale e soprattutto i cavi di potenza originali.
    Quindi vi chiedo, che cavi mi consigliate per i componenti da me scelti, senza spendere molto ed avend..........[CUT]
    Questo per le casse:
    http://www.gebl.net/item/170/cavo-di...rie-high-power
    Questo per il CD:
    http://www.gebl.net/item/2/cavo-prof...m-compact-line
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie per i preziosi consigli

Per una distanza così breve (1.5m) è importante lo spessore del cavo o è ininfluente?

Ci sono cavi di poco spessore migliori di quelli da 6mmq.

Bene grazie.

Ho ordinato i cavi G&bl consigliati da Salvo, vi farò sapere

Citazione Originariamente scritto da dEUS77 Visualizza messaggio
    Per una distanza così breve (1.5m) è importante lo spessore del cavo o è ininfluente?
    vale molto di più la qualità

almeno che siano in rame ofc,poi io nn ci credo tanto alle tante favolette dei cavi dopo uno sceglie come vuole

non sono favolette provare per credere....se la vogliamo mettere sulle favolette anche e soprattutto i cavi e le varie tipologie suggerite da TNT lo sono...., visto quanto fanno pena quando li si collega.

pardon volevo dire per il fatto dei costi,nn spenderei mai tanti soldi per i cavi poi il cavo star funziona bene,si vede che a te nn piace

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •