|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
20-04-2012, 21:54 #1
Member
Come connetto una uscita xlr in standard europeo con un ingresso xlr in standard usa?
Il problema si presenta per collegare l'ingresso xlr di un pre Marantz SC-11S1 (usa) con un uscita xlr del pre phono Aqvox CI2 (eu) . (Standard USA pin1GND pin2COLD pin3HOT) (Standard EU pin1GND pin2HOT pin3COLD).
Se li collego ovviamente il tutto funziona...................ma in controfase!
Qualcuno sa se ci sono cavi XLR che hanno maschio USA e femmina EU e viceversa?
Francesco
-
20-04-2012, 23:32 #2
Poichè basta invertire due cavetti in uno dei due connettori non conosci nessuno che sia in grado di fare due piccolissime saldature?
Però se entrambi i canali sono collegati allo stesso modo la cosa funziona senza alcun problema, è vero, la fase assoluta del segnale è invertita, ma, come dire, che ti frega? (e non venimi a dire che senti la fase assoluta di un segnale, parlo ovviamente di entrambi i canali con fase invertita).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-04-2012, 07:17 #3
Ho appreso poco fa sul manuale del mio nuovo DAC che ci possono essere soggetti "phase sensitive". Per questo motivo il fabbricante (MSB Technology) include a menu un comando per invertire la fase assoluta del segnale in uscita.
Penso comunque, anche dopo aver letto ciò, che possano distinguere la fase assoluta solo Super Pippo (ma solo quando attiva il super udito) od i medium ma solo dopo lunga e profonda preparazione.
Ciao,
EnzoUltima modifica di enzo66; 21-04-2012 alle 07:20
-
21-04-2012, 07:22 #4
Member
ok, penso che dovrò seguire il consiglio di "nordata" e procurami un paio di cavi xlr con dei connettori che si possano aprire agevolmente per staccare e risaldare i cavi su due dei quattro terminali.........
Il mio intento nell'aprire il post era sapere se ci sono già in commercio cavi che nascano già di fabbrica cosi.....
grazie cque
Francesco