|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Impianto stereo analogico
-
12-04-2012, 20:42 #1
Junior Member
Impianto stereo analogico
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vedendo la vostra grande esperienza mi rivolgo a voi in quanto vorrei buttarmi sull'analogico! Il porblema è che non ho niente praticamente e dovrei prendere tutto da zero... Cosa mi consigliereste di comprare considerando che non voglio spendere un capitale... Come budget direi un 500€ massimi escludendo le casse che prenderei in un secondo momento dato che ne ho gia un paio vecchie (anche se accetto consigli per il futuro anche su esse)
Come vinile spulciando un po il forum come entry level avrei optato su un pro-ject debut III.. consigli?
per cio che riguarda ampli, pre-ampli (che non so ancora bene cosa sia) e il resto non avrei la minima idea e mi rivolgo a voi...
grazie millle a chi mi aiutera in questa mia nuova passione per il vinile
PS spero sia la sezione giusta...
-
12-04-2012, 21:22 #2
Junior Member
http://www.subito.it/vi/35224974.htm
http://www.subito.it/vi/36758216.htm
avrei trovato questi due impianti... secondo voi come sono??
-
12-04-2012, 21:53 #3
Advanced Member
Ti consiglierei di lasciar stare la roba usata, anche perché gli impianti che hai citato sono di livello basso, anche ai loro tempi. E poi, hanno tutti sintonizzatore e registratore a cassette, che ti servono oggi ??
Giusta l'idea di partire con il Project Debut III nuovo, poi dovrai aggiungerci un ampli integrato con ingresso phono, giusto per fare un esempio un Onkyo tipo l'A-9155, sui 200 euro, che ha diversi ingressi oltre a quello phono, quindi non avrai problemi ad aggiungere lettori cd, ipod, etc. Oppure un Denon PMA 510 oppure 710, dipende da quanto vuoi spendere.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
12-04-2012, 22:33 #4
Junior Member
Prima di tutto grazie! Riguardo gli ampli ho guardato ma non ho ben capito che casse possono tirare come W.. C'è scritto 70w+70w ma cosa significa? Che posso attaccarci due casse da 70w al massimo? Scusate l'ignoranza ma sn proprio un neofita.. Tipo in un amplificatore cosa dovrei guardare per considerarlo buono?
Per le casse cosa mi consigliate che non costino troppo?
-
14-04-2012, 17:28 #5
Al di là del numero...non soffermarti troppo su di esso......, conta molto la qualità del circuito dal quale fuoriescono quei watts
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio