EAC (Exact Audio Copy) + LAME: problema ripping mp3
Ciao a tutti,
mi rivolgo a tutti quelli che adoperano EAC in combinazione con LAME Mp3 Encoder per rippare in mp3 (e non solo in flac).
Già per i file flac ho avuto qualche problema con la riga di comando, ma grazie a un utente del forum che mi ha passato quella che usa lui, sono riuscito a sistemare.
Persino usando questa guida http://blowfish.be/eac/index.html non c'è verso di dargli delle righe di comando corrette nemmeno con gli mp3, sfruttando il LAME.
Le versioni che ho scaricato penso siano le più recenti:
- EAC v.1.0 beta3
- LAME v.3.99.2.5
Ho provato a modificare la riga di comando tramite qualche info pescata su internet ma ancora mi da errori.
Questa è quella che uso:
-b 320 -h --add-id3v2 --ignore-tag-errors -T "ARTIST=%artist%" -T "TITLE=%title%" -T "ALBUM=%albumtitle%" -T "DATE=%year%" -T "TRACKNUMBER=%tracknr%" -T "GENRE=%genre%" -T "COMMENT=%comment%" %hascover%--picture="%coverfile%"%hascover% %source% -o %dest%
e questo è l'errore che mi dà quando gli faccio fare il test cliccando su "prova encoder":
D:\Programmi JERNO\Exact Audio Copy\LAME mp3 Encoder\lame.exe: excess arg ALBUM=CD Title
Probabilmente non è giusto come è scritto ma non c'è verso di sistemarlo nè di trovare info in rete!
Qualcuno lo usa anche per gli mp3 e vuole condividere la sua riga di comando funzionante?
Oppure si accettano suggerimenti. Cerchiamo di venirne a capo insieme.
Grazie dell'attenzione!
SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
DIFFUSORI FRONT Focal ARIA 926; CENTER Focal ARIA CC900
VARIE CAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+