|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Burson Audio HA-160DS COME DAC ?
-
24-02-2012, 14:06 #1
Burson Audio HA-160DS COME DAC ?
Salve amici fratelli audiofili!
Poiché il mio amato lettore cd Marantz cd6002 richiede un cd alla volta per suonare, con tanto di cambio cd manuale e scocciatura annessa, sto pensando di acquistare un DAC da collegare al mio amplificatore Rotel RA-1520 e da affiancare al mio lettore cd. Avevo pensato al dacmagic della cambridge, ma poi mi è venuta un'idea un po' bizzarra che volevo sottoporre al vostro giudizio/opinione: essendo anche un super-appassionato di ascolto in cuffia, sto valutando l'acquisto dell'amplificatore per cuffie con DAC annesso Burson ha-160DS, che è un prodotto stellare (in base a quello che ho letto) e che ha un DAC incorporato. La mia domanda di fondo è questa:
Si può utilizzare il suddetto Burson per 2 scopi, e cioè sia come amplificatore per cuffie (ovvio che qui la risposta è sì) che come DAC da collegare eventualmente all'ipod o al portatile come sorgente (tramite RCA) e dalla parte frontale (tramite l'uscita cuffie) al mio amplificatore integrato Rotel? Come sarebbe secondo voi il risultato a livello sonoro? Anzi, prima ancora: funzionerebbe come cosa??? Spero di essere stato chiaro.
Se la cosa fosse fattibile sarebbe ottimo, perché mi ritroverei con un ampli per cuffie fantastico e contemporaneamente con un DAC per il mio ampli stereo...Ultima modifica di josephpino; 24-02-2012 alle 14:17
-
24-02-2012, 15:17 #2
Io avevo pensato alla tua stessa cosa, però con il Burson HA-160D che rispetto al modello da te indicato può essere anche usato come pre stereo avendo le pre-out...inoltre sembra migliore anche da altri punti di vista (alimentazione, costruzione, ecc) e non costa neanche tanto di più...
-
25-02-2012, 05:17 #3
ah grazie per la dritta...ma la sezione dac del Burson come si colloca a confronto con un Dac Magic della Cambridge ad esempio?
-
25-02-2012, 09:23 #4
Non saprei a confronto con il DAC Magic, ma per me (e soprattutto per le recensioni dei possessori e di qualche testata on-line) stiamo parlando di prodotti eccellenti...
Prova ad andare a leggerti la recensione del HA-160D dell'utente stentor sul sito bitaudioworld...ha messo il Burson come pre, finale un McIntosh e diffusori Focal Utopia...per farti capire il livello dell'impianto...e dice chiaramente che costasse tre volte tanto, il Burson sarebbe comunque un affare
Infatti a me attira tantissimo il 160D perché potrei usarlo sia come ampli per cuffie, sia come DAC sia come pre stereo, mantenendo il mio attuale finale anche per l'ascolto stereo...boh, ci sto pensando su