|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: scheda audio esterna?
-
19-01-2012, 15:05 #1
Member
scheda audio esterna?
Salve a tutti, semplice domanda: volendo ascoltare musica dal notebook esclusivamente con cuffie, che risultati otterrei con una buona scheda audio esterna e con buone cuffie? no mp3, ma cd originali o formati lossless comunque. grazie a chi mi darà un consiglio.
-
19-01-2012, 23:44 #2
dipende anche dalle tue aspettative e riferimenti
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
20-01-2012, 00:18 #3
Senior Member
Semplice domanda, semplice risposta.
A cosa colleghi la scheda esterna?
Manca un pezzo.
Se ad un buon ampli la resa è ottima, a volte eccellente.
Se usi l'uscita "cuffia" della scheda, che quando presente, solitamente serve da monitor,
qualcosa migliori, rispetto al pc.
E con che cuffie?
Ciao.
-
20-01-2012, 07:26 #4
Member
Grazie a entrambi, per quanto riguarda le mie aspettative io ricordo un ottimo audio dal giradischi che ascoltavo con le cuffie quando ero piccolo. era un pioneer nero automatico credo. con manopole grosse nere che diminuivano di dimensione da sinistra a destra e una scritta, che se non sbaglio era 'quasar'. Be non vorrei fosse un ricordo distorto ma si sentiva benissimo con le sue cuffie chiuse. Attaccherei le cuffie alla scheda e quest'ultima al pc.
-
20-01-2012, 22:01 #5
Member
Comunque dite che mi servirebbe un ampli per cuffie? Ho visto il fiio e10 e il valvolare little dot mkII.
Comunque a parte i modelli, cominciando dall'a-b-c, cosa mi servirebbe? scheda audio e ampli per cuffie? Come andrebbe collegato il tutto? Scheda audio al pc via usb - ampli alla scheda audio e cuffie all'ampli?
-
21-01-2012, 19:37 #6
Member
Che ne dite http://it.store.creative.com/offerte...700-20936.aspx.
O mi oriento su altro per l'amplificatore?