|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio sistema audio
-
19-01-2012, 11:52 #1
Junior Member
Consiglio sistema audio
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato l'Onkyo TX-SR705 con i seguenti diffusori IL Arbour:
- frontali 5.20
- surround 5.40
- centrale C.4
- subwoofer S.10.
Girando qua e là ho letto che abbinare un finale o un amplificatore al suddetto Onkyo per i frontali migliora la qualità dell'ascolto della musica.
Poiché per motivi affettivi ho conservato la "Perla nera" della Kenwood di quando ero adolescente, pensavo di collegare, appunto, l'amplificatore stereo A-74 del suddetto impianto all'Onkyo. Facendo questo potrei sfruttare, inoltre, anche l'equalizzatore grafico GE-850.
Che ne pensate?
Grazie.
-
19-01-2012, 12:24 #2
L'idea potrebbe avere una sua validità se all'Onkyo collegassi un finale (non un altro ampli) di classe sicuramente elevata, nel tuo caso, invece, collegheresti un altro ampli, buono ma datato, che apporterebbe poco o nulla a livello qualitativo, con il segnale audio che dovrà attraversare una ulteriore sezione preamplificatrice.
Inoltre dovresti verificare se l'Onkyo h una apposita uscita pre.
Avresti comunque due controlli di voiume che renderebbero il tutto difficile da gestire.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-01-2012, 09:47 #3
Junior Member
Ok, grazie del consiglio!
P.S.: qualcuno sa dove posso trovare il firmware aggiornato per l'Onkyo?