Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio su mio primo impianto

Ciao a tutti,sono un nuovo del forum ma non per questo a digiuno in modo assoluto di questo settore ma meglio ancora della musica,da svariati anni suono chitarra e mi piace la buona musica.
    Niente ultimamente e ovviamente con il dovuto tempo vorrei assemblare il mio primo impianto "importante" e facendo un giro nei vari negozi di roma e a casa di qulche amico "audiofilo"la mia scelta sarebbe caduta su l'accoppiata primare I32+CD32 come amplificazione+lettore,per quanto invece riguarda i diffusori sono molto insicuro e incerto,avevo notato in primis le b&w805D ma per il mio ambiente non piccolissimo 6x7circa le vedo effettivamnte sottodimensionate,le sorelle maggiori purtroppo sono troppo fuori budget,quindi la mia attenzione è caduta sulla serie cm,la 8 e la 9.
    Come esperienze d'ascolto ho avuto solo la possibilità di ascoltare con attenzione l'accoppiata primare con casse Sonus Faber da pavimento,se non erro le Toy,e a dir il vero non era per niente male,il negoziante mi diceva che con b&w l'abbinata non sarebbe stato lo stesso(in peggio lui intendeva) che forse era consigliabile ascoltare alternative con diffusori molto più caldi e docili!
    Quindi chiedevo a voi qualh delucidazioni,in merito appunto ai costruttori sopra indicati,perchè ad esempio il tizio mi sconsigliava b&w con primare?devo diffidare dal tizio?anche perchè se ricordo bene il negoziante appunto non trattava b&w!
    Mi rivolgo a voi visto che leggendo vari vostri post siete abbastanza adentrati,grazie!

personalmente concordo con il negoziante, quanto intendi spendere?
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Ciao amico del forum.
    Prima di tutto ti do il benvenuto.
    Passando al succo del discorso,i prodotti primare che hai intenzione di prendere sono molto validi quindi vai sul sicuro,anche perché se non ricordo male hanno vinto qualche premio.
    Per quanto riguarda l'accoppiata diffusori dovresti fare svariate prove perché solo così potrai capire meglio i tuoi gusti.
    Sicuramente non sono d'accordo con il negoziante, anche perché come hai detto tu non trattandole é ovvio che te le sconsigli anche se non concepisco questa politica!!!!
    Sinceramente ho letto di molte persone contente della loro accoppiata primare-b&w, ed anche io che ho avuto modo di ascoltarli assieme ho trovato una bella sinergia.
    Indubbiamente l'ascolto che hai fatto con le b&w 805diamond é stato fatto con grandissimi diffusori e per questo motivo capisco che ti é piaciuto.
    Se posso consigliarti, io ti inviterei ad ascoltare sempre in casa b&w le cm9 visto che vorresti un modello da torre con più potenza.
    Naturalmente non hanno la medesima qualità della serie 800 ma sono cmq ottimi diffusori che possono regalare grandi emozioni.
    Certo se fossi in te prenderei le 805d, perché anche se"piccoline" esprimono una certa potenza adeguata agli ascolti in appartamento e sono comunque facenti parte della migliore serie b&w con tweteer in diamante.
    Se ovviamente a te cmq piace ascoltare ad alti volumi e ti piacciono molto i bassi, allora sei obbligato come detto sopra ed anche da te stesso a prendere diffusori a torre.
    Ovviamente non esistono solo b&w puoi privare anche le proac,tannoy,Sonus faber(le toy sono la linea più economica)ecc ecc...
    Le possibilità sono infinite basta solo fare molti ascolti.
    Ultima modifica di hoppio24; 08-01-2012 alle 16:31
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Citazione Originariamente scritto da carlito1
    personalmente concordo con il negoziante, quanto intendi spendere?
    Innanzitutto grazie..... ,visto che la spesa già è alta sulle elettroniche(anche se un amico mi ha consigliato di andare sul mondo dell'usato magari andando con i predecessori Primare che a detta sua addirittura risultano esere più convincenti,boh si vedrà)vorrei stare per i diffusori max 2000/2200€.
    Nei prox giorni comunque vedrò di ascoltare quante più abbinate possibili,vorrei ascoltare anche le Sonus Faber Liuto da pavimento(ovviamente usate)come le vedete?sinceramente non sò,sarei più tranquillo acquistare usate le elettroniche ma non i diffusori!
    Chi ha avuto modo di ascoltare sia le Toy che le Liuto?
    Vorrei provare anche Spendor!

Le SF sono degli ottimi diffusori un mio grande sogno da sempre
    Con Primare ci vedrei bene le Liuto, più dettaglio e un basso pazzesco, le Toy sono molto dietro idem di dinamica, diciamo che le Liuto sono più musicali
    Le Spendor con Primare e' un matrimonio idilliaco, sentite più volte ma in particolare a casa di un amico dalle parti di To
    Te le consiglio!

Buoni ascolti in giro allora
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Le Liuto sono ottime!, ma anche usate non le compri con poco, però vedo che hai un buon budget, quindi la cosa migliore e convincerti con gli ascolti.
    In dettaglio l'accoppiata che non mi aveva convinto del tutto come sinergia era B&W CM7 e Primare I21, insomma, un po freddini, comunque mi sembra che stiamo parlano di un livello successivo, li bisogna vedere, anzi.... sentire.
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Da ex possessore di B&W serie Cm(1 e 7),posso dirti, che non è molto sinergica l'abbinata con Primare.
    Le 805D invece, sono di un'altro livello..Spendor??? Le ho in firma..

Infatti io consigliavo proprio l'accoppiata con le 805d.
    Secondo me otterrebbe veramente un sig impianto dalle grandissime capacità sonore.
    Purtroppo il suo luogo di ascolto è bello grande ma sono sicuro che non avrebbe problemi.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Ecco il caro amico.. Bella Vito!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

oggi ho concluso inaspettatamente l'acquisto,nn ho saputo resistere,ho portato a casa la nuova coppia primare+proac140.
    Per i la cavetteria mi sono affidato a dei cavi prestati dal mio carissimo amico che oggi mi ha aiutato nella scelta(ancora grazie Ciccio)poi provvedero a restituirteli tra un anno,adesso sto a corto.
    E da circa 3 ore che ascolto il tutto,dovrò ancora trovare la migliore ubicazione in ambiente,ma le aspettative fino adesso sono state le stesse riscrontrate in negozio,idilliache!
    Grazie a voi tutti per i suggerimenti!

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Ecco il caro amico.. Bella Vito!

Carissimo,tutto bene??

Si bene!

Paolo80 ci devi invitare per degli ascolti lo sai?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •