|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: sistema 2 vie piu sub
-
04-01-2012, 22:47 #1
Junior Member
sistema 2 vie piu sub
ciao a tutti, mi scuso della mia ignoranza e del disturbo inanzitutto
vorrei fare un sistema audio a 2 vie piu sub
su youtube ho visto un video che mi ha colpito un po dal suono,magasri poi mi dite che fa schifo ma da inesperto dico cio che sento.
vorrei fare un sistema cosi,magari migliorandolo anche.
p.s. qui so che ci sono le focal 836 e non so altro.
ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=sk-n0..._order&list=UL
spero che sia giusta la sezione
-
04-01-2012, 23:02 #2
Advanced Member
non per frenare il tuo entusiasmo, ma come fai a vautare la qualità do diffusori registrati se va bene da un microfono da 100€, ascoltando la registrazione con gli altoparlanti integrati del tuo portatile?
HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
04-01-2012, 23:06 #3
Junior Member
lo so ne hai mille di ragioni. ma le focal 836 le ho ascoltate dal vivo, e mi piaciono.
il punto era sapere i componenti da mettere al sistema 2.1
quelli del video mi sembrano buoni (detto anche dalle recensioni) ed in oltre sono anche belli da vedere cosa che va in secondo piano è. pero nel suo essere va detta
in oltre chiedo consiglio se metterlo oppure no il sub. e per scrupolo dato che sono uscite diverse serie focal nuove mantenermi sulle 836 oppure gia guardare le 918. piu in su no perchè sarei fuori budgetUltima modifica di bmf.1986; 04-01-2012 alle 23:15
-
05-01-2012, 08:29 #4
Senza nulla togliere alle Focal e agli Adv Acoustic ma con lo stesso budget riesci a prendere qualcosa sicuramente più valida.
Come diffusori mi orienterei sulle ProAc D18 mentre come ampli ci abbinerei un Norma REVO 70 e per mantenere un certo equilibrio estetico aggiungerei come lettore un Audiolab 8200.
-
05-01-2012, 09:07 #5
Advanced Member
Si infatti, tu chiedi consiglio snza specificare il budget ma lawsciando intendere che non sia proprio risicato.
Ci sono un sacco di soluzioni con un budget simile: se guardi solo all'estetica ci sono soluzioni più belle(le cm8 le cm9 e le cm7 laccate in bianco sono stupende, cosi come le Aliante nova).
Sul mettere il sub ci sono varie scuole di pensiero: c'è chi dice no, c'è chi dice si mettine 1 e c'è chi dice si ma mettine 2.
Il consiglio, l'unico vero, è inizia con i due diffusori e se poi senti che manca qualcosa aggiungi il o i subwoofer.
Comunque conta come budget, che un'amplificazione dovrebbe venirti a costare almeno almeno 1000€ con casse di quel livello, e dovresti considerare una buona cifra anche per la sorgente. Infine non hai specificato per cosa ti serve l'impianto: se ti serve solo per la musica punta a lettore cd + giradischi, se vuoi un misto anche con home thater, punta a un buon lettore blu-ray+ un buon dac(per far si che il lettore blu-ray doventi anche un buon lettore cd)HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i