Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

consiglio cuffie e ampli,cdp

ciao a tutti, è il mio primo post e scusate se non sarò abbastanza tecnico.
    Ho voglia di acquistare delle cuffie da ascolto musica da cd o mp3 player. L'idea era quella di farmi un impiantino con casse in casa ma costi, disturbo e spazi me lo impediscono.
    Così pensavo di prendere delle belle cuffie, da usare sia col lettore mp3 (sempre in casa comunque) sia, e più spesso, da collegare a un lettore cd,che non posseggo, ma che in una prima fase potrebbe essere un schifosissimo hi fi compatto da 150 euro.
    Quindi sono qui per chiedervi qualche consiglio su cuffie, da abbinare eventualmente a un cd player e un ampli, o se avete altre soluzione sono bel lieto di ascoltarle. Immagino anche ci siano dei lettori con ampli integrati,oppure avevo visto qualche impianto completo tipo Denon o marantz che mi pare fossero sia cdp che ampli e si interfacciassero con ps... ma non intendendomene molto mi affido ai vostri consigli e proposte. Il budget sarebbe di un 500 euro iniziali, per poi magari spendere qualcosina piu avanti, che poi magari non so se convenga prendere intanto delle cuffie da 200 euro e aspettare di avere piu liquidi piu avanti ecc..

insomma, che mi dite?
    grazie mille a tutti

Qualcuno può aiutare un povero novellino??

Prendi un lettore Marantz CD6003, ha l'uscita cuffia variabile ed è molto valida, non hai bisogno di un ampli così.
    Questo lettore oltre i cd legge tramite porta usb anche file mp3 e wawe...usato lo trovi anche a meno di 300€, nuovo poco più.
    Come cuffie ti consiglio qualcosa con bassa impedenza...un must possono essere le Sennheiser 595 o 598 e stiamo sotto i 200€.
    Come vedi ampiamente in budget ed è una coppia collaudata.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Grazie mille della risposta. Per le cuffie avevo sentito parlare anche delle Grado, come sono? Qualche modello? A parte questo dici che posso fare a meno dell ampli col marantz? La qualita finale è buona?

Al meglio non c'è mai fine ma visto il budget è un ottimo inizio.
    Le Grado (da acquistare in USA per risparmiare) possono essere scomode e spartane ma per il rock sono fantastiche, le Senn belle e comode sono più pacioccone.
    Attento all'impedenza..deve essere la più bassa possibile.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ti dico solo che ho avuto allo stesso tempo un Lettore cd Marantz CD5003 e un amplificatore per cuffie Lehmann Rhinelander da 300 euro e, con cuffie a bassa impedenza le differenze come qualità audio erano assolutamente INESISTENTI.

Ciao!
    Ultima modifica di josephpino; 30-12-2011 alle 14:19

Infatti l'uso dell'ampli dedicato è quasi obbligatorio per cuffie con alta impedenza per poterle sfruttare al meglio.

Ma quindi le cuffie ad alta impedenza sarebbero però migliori?

Assolutamente NO. Solo caratteristiche diverse.

Grazie mille.. Ho visto anche le akg 701 a pochi euro in piu.. Li valgono o resto su sennheiser? Purtroppo qui da me non si trovano in prova e saró costretto a comprare via internet...

Le 701 sono tra le più difficili da pilotare a dispetto della non alta impedenza.

Capito, quindi in quel caso mi sarebbe indispensabile un ampli? Sono effettivamente meglio delle 598 o si tratta di inezie?

Ho avuto le 702 (le 701 versione colore scuro). Suono pulito, ma sono un po' leggerine di bassi e il suono, nonostante fosse pulitissimo e definitissimo, non era totalmente realistico. Detto questo, ottime cuffie. Per la classica e per il jazz classico sono il top.

Vabbe penso prenderò le 598 allora, mi pare di capire siano comunque un ottima scelta...

vi rompo le balle l'ultima volta, prometto

ho visto anche queste candidate:
    Denon AH-D1100
    Bose AE2
    grado sr125i

qualche vostro parere?... sono tutte ottime o si sentono effettive differenze?..

perdonatemi ma per la prima spesa vorrei prendere qualcosa di soddisfacente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •