Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Scelta cuffia di qualità: budget 200 euro

Ciao a tutti, vorrei acquistare una cuffia che mi consenta di tanto in tanto di ascoltare a buon volume musica e film con il mio impianto.

Ascolterei esclusivamente musica in cd e sacd e film in formato BD (e anche musica in BD eventualmente), quindi non mi interessa la resa con formati lossless tipo mp3; mi interesserebbe avesse una buona resa anche con i giochi per PS3.

I miei generi musicali preferiti sono pop rock, prog rock, metal.

Non ho alcun interesse a portarla fuori casa, quindi la dimensione non é un problema; la vorrei comoda, in modo che possa indossarla senza fastidio alcuno o quasi.

Vorrei soprattutto che sia un buon prodotto: non vorrei spendere una fortuna perché ne farei un uso limitato, ma quando la utilizzo vorrei non rimpiangere l'ascolto con i diffusori.

La catena é quella in firma, quindi il lettore é un Marantz SA8003 e il preamplificatore é il AV7005; leggendo un po' in rete ho trovato la Sennheiser HD598 che potrebbe fare al caso mio.

Anzitutto é veramente bella, poi ho letto essere tra le più comode; in più ho letto che suona molto bene, anche se forse é un po' carente di bassi ad esempio rispetto alla HD650, però qui il budget sale di parecchio.

Per me inoltre é abbastanza fuori discussione prendere un ampli per cuffie, perché non vorrei spendere troppo per un uso tutto sommato limitato rispetto al normale ascolto con i diffusori.

Il discorso é che se volessi un impianto hi-fi per esclusivo ascolto in cuffia salirei di tanto, ma essendo un uso tutto sommato sporadico non ha senso investire più del giusto imho.

Quindi la cuffia dovrebbe suonare bene collegata senza ampli dedicato: tra l'altro vorrei capire se il collegamento corretto sia direttamente alla sorgente (come penso) oppure al preamplificatore.

Grazie a tutti per i consigli, si accettano anche in privato eventuali dritte su dove acquistare on-line

Ovviamente approfitto per fare tanti auguri a tutti

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    ...
    Quindi la cuffia dovrebbe suonare bene collegata senza ampli dedicato: tra l'altro vorrei capire se il collegamento corretto sia direttamente alla sorgente (come penso) oppure al preamplificatore....

La cuffia può essere collegata all'uscita dell'ampli normalemte dedicata ai diffusori (magari utilizzando le uscite B che poi puoi escludere nell'ascolto tradizionale), utilizzando un partitore resistivo, in questo caso avresti tutta la qualità dell'ampli, solo... attenuata.

Se fai una ricerca trovi diversi schemi per realizzarne uno semplicemente con quattro resistenze.
    Alfonso Damiano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •