|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio a nubbio... Marantz ampli quale?
-
17-12-2011, 17:36 #1
Junior Member
Consiglio a nubbio... Marantz ampli quale?
Ciao a tutti!
E' il primo messaggio che scrivo su questo bel forum e rompo subito le scatole a tutti...
Funque, ho deciso di rottamare il vecchio compatto primi anni 90 e di prendere finalmente un sistema serio.
Ho già preso il cd: CD 6004 Marantz.
L'altra sogente che utilizzerò è un giradischi Thorens 166 MKII che ho recuperato usato e che dovrebbero portarmi a giorni (mi si dice che era di un audiofilo che se ne andato lassù dove la musica è ovunque diffusa senza apli) e che inclusi ci sono un paio di scatolni di vinili... chissà mai che non ci sia qualcosa di interessante ...
torniamo a noi, queste sono le fonti ora il dilemma è: vorrei avere anche la radio, e magari più in là collegare TV o altri sorgenti video...
Informandomi un pò tra siti e qualche negozio, purtroppo non specializzato, mi dicono che di Marantz o si va su gli ampli punto e basta o si va sui sintoampli a/v che hanno anche radio incorporata.
La questine è: cosa consigliate?
opzione1: Ampli PM8003 + Sinto (o 7003 +sinto)che credo per la musica sia la soluzione migliore ma perdo la possibilità di avere il 5+1 o il 7+1... in questo caso mi potrei affisdare a una soundbar più in là e quindi separare completamente le due cose...
opzione2: SintoAmpli che c'ha tutto ma forse perde un pò sull'audio...
budget diciamo intorno ai 1200, escludendo ovviamente le sorgenti già acquisite ma facendoci stare anche un buon paio di diffusori (nel caso dell'home cinema prenderei gli altri diffusori in un secondo tempo
Consigli?
A parte il budget, considerate che non sono un audiofilo esperto, non ho mai ascoltato musica "a manetta", ascolto pop melodico e un pò di operistica prevalentemente ma non disdegno neanche la strumentale o il rock.
Grazie a tutti in anticipo!!
Fabio
-
17-12-2011, 20:06 #2
Io punterei su un buon sinto A/V come l'SR5006. In futuro puoi sempre accoppiarci un integrato stereo che abbia il tastino di esclusione della sezione preamplificatrice (leggi qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=13965). Come diffusori se non vuoi spendere tanto ma avere un buon suono prova le Boston A26 che con i Marantz hanno un'ottima sinergia.
-
18-12-2011, 20:28 #3
Junior Member
mi sa che mi hai postato un link a un post sbagliato...
-
27-12-2011, 20:58 #4
Junior Member
Preso SR5005, trovato a buon prezzo perchè "ultimo esposto". Va a far compagnia al CD 6004 e al giradischi Thorens TD166MKII. Ora operazione diffusori e... pre phono, visto che ero convinto che l'SR5005 avesse anche l'ingresso phono e invece nisba...
-
27-12-2011, 21:28 #5
Per i diffusori devi dirci budget e dimensioni.
Per il pre-phono vai diretto su Lehmann Black Cube Statement...non buttare soldi per quelle caccoline giocattolo di Nad PP2, Cambridge e Pro-Ject entry level.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
30-12-2011, 16:14 #6
Junior Member
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Pre il pre, grazie del consiglio... però mi sa che in un primo tempo vado giù di autocostruito perchè non ho 2-300 euro da investire per il pre, considerando che devo ancora prendere le casse...
per le casse direi un budget di 400-450 per il momento... magari usate... poi più in la, vedrò