Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio Stereo Entry Level

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e vorrei iniziare ad avvicinarmi al mondo dell' HiFi.
    Vorrei acquistare il mio primo impianto e dispongo di un budget sui 500\800 euro.
    Lo utilizzerei prevalentemente per ascoltare musica, in particolare rock e lo posizionerei in soggiorno (sulla panca di fianco al televisore) che ha dimesioni 6 x 4.
    Cercando un po' in giro ho ridotto la mia ricerca a due opzioni un po' diverse tra loro:

- YAMAHA Pack 316 che costa sui 520 € composto da
    Yamaha R-S300 Sintoamplificatore Stereo
    Yamaha CD-S300 Lettore CD
    Yamaha NS-333 Diffusori

oppure questa trovata cercando un po' in rete...

Denon DRA-500AE
    Denon DCD-510AE
    Indiana Line Tesi 260

più o meno sui 750 € + cavi

La mia domanda è quale dei due sistemi mi consigliate? La differenza di prezzo è giustificata? Se dovesse valere la pena la seconda opzione, che tipo di cavi mi consigliate?

Grazie Mille!

Per l'opzione denon se vai nei negozi puoi spendere anche 650 euro esclusi i cavi. nei negozi ti trattano bene se compri un po di cose.
    A me mi hanno regalato i cavi...anche se sono base però me li ha regalati. Senza contare che mi ha fatto uno scontone.

scusa ho letto male i componenti. perchè prendere un sinto se devi ascoltare la musica?
    Con il sinto che hai messo tu spendi un pò di più di 650. però se prendi l'ampli pma510 il costo finale si dovrebbe aggirare sulla somma che ti ho detto precedentemente.

Grazie per la risposta.
    L'idea era anche quella di collegare anche la TV (aggiungendo un subwoofer in un secondo momento) e poi c'è anche la radio, per quello avevo visto meglio Denon DRA-500AE.
    Una composizione del genere:
    - Denon PMA-510AE: Amplificatore Stereo
    - Denon DCD-510AE: Lettore CD
    - Denon SC-F107 speaker
    Costa come quella Yamaha.
    So che è tutto molto soggettivo, ma quindi una composizione del genere
    - Denon DRA-500AE
    - Denon DCD-510AE
    - Indiana Line Tesi 260
    Non vale le 200 e passa € di spesa in più?
    Se avete qualche altra composizione da consigliarmi.....

Grazie

tresti pensare all'accoppiata denon con le casse indiana line evitando quelle denon
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •