|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio Stereo Entry Level
-
12-12-2011, 11:31 #1
Junior Member
Consiglio Stereo Entry Level
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei iniziare ad avvicinarmi al mondo dell' HiFi.
Vorrei acquistare il mio primo impianto e dispongo di un budget sui 500\800 euro.
Lo utilizzerei prevalentemente per ascoltare musica, in particolare rock e lo posizionerei in soggiorno (sulla panca di fianco al televisore) che ha dimesioni 6 x 4.
Cercando un po' in giro ho ridotto la mia ricerca a due opzioni un po' diverse tra loro:
- YAMAHA Pack 316 che costa sui 520 € composto da
Yamaha R-S300 Sintoamplificatore Stereo
Yamaha CD-S300 Lettore CD
Yamaha NS-333 Diffusori
oppure questa trovata cercando un po' in rete...
Denon DRA-500AE
Denon DCD-510AE
Indiana Line Tesi 260
più o meno sui 750 € + cavi
La mia domanda è quale dei due sistemi mi consigliate?La differenza di prezzo è giustificata? Se dovesse valere la pena la seconda opzione, che tipo di cavi mi consigliate?
Grazie Mille!
-
12-12-2011, 11:39 #2
Per l'opzione denon se vai nei negozi puoi spendere anche 650 euro esclusi i cavi. nei negozi ti trattano bene se compri un po di cose.
A me mi hanno regalato i cavi...anche se sono base però me li ha regalati. Senza contare che mi ha fatto uno scontone.
-
12-12-2011, 11:49 #3
scusa ho letto male i componenti. perchè prendere un sinto se devi ascoltare la musica?
Con il sinto che hai messo tu spendi un pò di più di 650. però se prendi l'ampli pma510 il costo finale si dovrebbe aggirare sulla somma che ti ho detto precedentemente.
-
12-12-2011, 13:34 #4
Junior Member
Grazie per la risposta.
L'idea era anche quella di collegare anche la TV (aggiungendo un subwoofer in un secondo momento) e poi c'è anche la radio, per quello avevo visto meglio Denon DRA-500AE.
Una composizione del genere:
- Denon PMA-510AE: Amplificatore Stereo
- Denon DCD-510AE: Lettore CD
- Denon SC-F107 speaker
Costa come quella Yamaha.
So che è tutto molto soggettivo, ma quindi una composizione del genere
- Denon DRA-500AE
- Denon DCD-510AE
- Indiana Line Tesi 260
Non vale le 200 e passa € di spesa in più?
Se avete qualche altra composizione da consigliarmi.....
Grazie
-
12-12-2011, 22:37 #5
tresti pensare all'accoppiata denon con le casse indiana line evitando quelle denon
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio