Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Cuffie sui 100 euri (max 150)

Ciao ragazzi.
    volevo un parere. ho trovato queste cuffie a 60 euro.
    So che per il prezzo non sono cuffie sbalorditive però volevo sapere se è il prezzo è buono perchè l'intenzione era quella di prenderle.
    Grazie

Zakk
    Ultima modifica di ZakkMendy; 08-12-2011 alle 17:41 Motivo: Ricerca cuffia

Lo so che ik prezzo non è lo stesso però ho trovato a 99 euro le AKG K142HD che mi sembrano di tutt'altra fattura.
    Oppure consigliatemi voi.
    L'unica cosa eche le Akg hanno un range 18Hz - 24kHz mentre le Senneheiser 14 - 26Hz.
    Non so sinceramente. le 515 sembrano molto comfortevoli. Più che altro volevo delle cuffie da indossare per alcune ore senza fastidi vari e avere una qualità superiore alle solite cuffie che ci sono in circolazione.
    Comprare delle cuffiette senza sfruttare l'impianto mi sembra un reato!!!
    Ultima modifica di ZakkMendy; 08-12-2011 alle 12:55

Ho ascoltate le sennheiser 515. Meno male che non l'ho prese senza averle ascoltate!!!!
    Le ho ascoltate per un minuto e mi hanno praticamente trapanato i timpani. Bassi inesistenti. Devo dire che le ho ascoltate con il mio nexus s. Però le mie sony stravecchie suonano decisamente meglio anche con il cellulare.
    A questo punto sono alla ricerca di cuffie sui 100 euro (va bene dai anche qualcosina in più). Le AKG 142 le ho viste in giro a 130... io le ho trovate a 100. qualcuno sa come sono?
    Cerco un suono corposo. bassi presenti ma senza code. Vorrei il suono del mio impianto però da ascoltare con le cuffie. Come sempre Rock e metal in primis

Se le Senn le trovi trapananti (davvero???) figuriamoci le AKG.
    Valuta il fattore impedenza più che il range di frequenza.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Le ho ascoltate con il cell perchè ero in un negozio grande.
    Però l'idea è stata quella....ho ascoltate una canzone dei Tak Mtsumoto Group (da avere assolutamente, consigliato) , una dei Trivium e una dei warrant. I bassi non c'erano e le alte erano impossibili. Forse con un ampli l'effetto sonoro è completamento diverso.

Perchè le AKG sparano ancora di più?
    Ora sto guardando le beyerdynamic. Non hanno prezzi altissimi. Con 150 euro si trova la DT-770 PRO/80 OHMS oppure la BEYERDYNAMIC DT-990 PRO/250 OHMS o anche la 860.
    Scusate l'ignoranza. Ma usando l'ampli, 80 o 250 ohms non dovrebbero essere un problema. Solo quando attacco il lettore e ho 250 non sento una mazza. giusto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •