Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Spero di si, Antonio, spero che il rivenditore abbia voglia di stare dietro a quelle due/tre/quattro configurazioni che vorrei ascoltare. Visto qualche esperienza, è una cosa che non do per scontata.

Ieri ho avuto cul.. ehm, fortuna!

Mentre rientravo a casa dopo aver effettuato alcune commissioni, ho notato per caso un piccolo negozietto hifi. Mi fermo, faccio un paio di domande al venditore che rapidamente mi fa accomodare in una saletta d'ascolto, visto che a breve avrebbe chiuso (erano le 12.30).

Ho ascoltato nell'ordine:
    1) Cambridge 350A (l'unico integrato cambridge che aveva purtroppo) + B&W 685;
    2) Rotel RA05 SE + B&W 685;
    3) Cambridge 350A + Kef Q100;
    4) Rotel RA05 SE + Kef Q100;
    5) Rotel RA05 SE + B&W 686;

Le mie impressioni:
    Sulla prima configurazione il Cambridge sembrava morto. Su tutta la gamma. Non spreco altre parole per commentare, delusione totale.

Messo su il Rotel, dopo 10 secondi di ascolto ho esclamato "porca trota!"; ovviamente tutto un altro mondo, finalmente i diffusori iniziavano a suonare. Molto bella e presente la medio alta e anche la gamma bassa non era affatto male, insomma tra tutti gli ascolti fatti fin'ora (compresi quelli passati) questa è la configurazione che più m'è piaciuta.

Cambridge + kef, che è risultata un attimo meglio sulla medio alta rispetto alle b&w, ma lontanissimo da ciò che avevo ascoltato poco prima. Via.

Rotel + Kef ... praticamente sembra di ascoltare un diffusore filtrato in passa alto a 150Hz con pendenze prossime ai 24db/ott :P . Questa configurazione si che è trapanante fastfonz, se ho capito ciò che intendi .

Rotel + B&W 686 è riuscita nuovamente a sorprendermi. Niente di così diverso da ciò che avevo ascoltato con le sorelle 685, meno presenti i bassi (ma me lo aspettavo), ma forse più omogenea sul resto della gamma. E' stato davvero un piacere ascoltarle.

Per quel che mi riguarda, m'ha convinto l'accoppiata rotel + b&w.

Ciao!

a me rotel RA05 + B&W 685 invece non aveva convinto affatto (idem 684), forse solo per l'ambiente sempre particolarmente sfortunato degli ascolti B&W serie 600 !?, mentre un diffusore che mi aveva sbalordito visto il prezzo (e non lo avrei mai detto!) sono state le focal 726v (abbinate ad un NAD).
    Ultima modifica di carlito1; 18-12-2011 alle 10:41
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Si, sarebbe interessante effettivamente ascoltare una coppia di focal...
    Diciamo che per il momento "pendo" verso l'accoppiata rotel + b&w, d'altronde è quella che è m'piaciuta di più.
    Un altro dubbio, in queste ore, affollava di domande il mio cervello:
    Vorrei avere anche la possibiltà di ascoltare musica luqida attraverso il pc, a tal proposito avevo intenzione di inserire nella catena un dac.
    Il pc purtroppo non dispone di uscite digitali ottiche/coassiali ma solo usb, m'ero orientato quindi verso:
    - SuperPro 707 Dac usb
    - HRT music streamer II

Magari qualcuno conosce le due componenti sopra elencate, avreste qualche dritta sulla scelta migliore?

Grazie raga

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •