Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Quale DAC + Uscita cuffia scegliere

Buongiorno,
    ho appena acquistato un ampli integrato ibrido Xindak XA6200, un DAC Beresford TC-7520 (suono tutto da pc Windows 7 64bbit) e un paio di casse Sonus Faber Liuto da pavimento. Cavo usb gold della Lindy, cavi segnale e potenza rispettivamente Xindak AC-03 e Xindak FS-0.5.
    Come si sa l'appetito vien mangiando e per quanto il Beresford mi permetta un salto di qualità notevole dal semplice playout dal pc attraverso scheda audio, sono già in procinto di valutare un ulteriore passo in avanti su questa sezione dell'impianto.
    Il dubbio è relativo a questa lista di prodotti;
    Burson HA-160D 1050,00
    il Cambridge audio DACMAGIC PLUS 420,00
    il Musical Fidelity M1HPA 580,00
    e l'ultimo nato dell'Asus (BRRR.... lo so che è un nome che non ispira per niente) Xonar Essence usb DAC 390,00
    il Consonance D-linear 8 1080,00 euro

Tenendo presente che per me è fondamentale avere l'uscita cuffia nel DAc qualcuno sa esprimere una sua opinione o magari possiede qualcuno di questi DAC o magari ne ha preso di meglio?

Piccolo appunto ho notato che collegare l'uscita pre-ampli del Beresford all'amplificatore Xindak che possiede a sua volta una sezione pre valvolare "impasta" negativamente il suono (attualmente ho collegato il dac all'ampli dall'uscita line out), quindi se dovessi acquistare un DAC che abbia solo un'uscita pre come il Burson il rischio è che dovrei cambiare anche l'amplificatore acquistandone uno non integrato (poco male perchè l'ampli integrato l'ho preso usato).

Grazie.

Io sto attendendo l'MDac di Audiolab. Ha l'uscita cuffia con controllo di volume
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Io invece sto aspettando l'Aqvox usb 2 D/A, anche questo ha l'uscita cuffia con controllo di volume.
    Insieme al DAC ho preso, sempre dell'Aqvox, il cavo USB HiEnd da 1m, il convertitore esterno MELODY USB2.0 con input da PC fino a 192KHz/24bit e coassiale digitale in output con driver ASIO dedicato, l'alimentatore HiEnd per convertitore MELODY, un cavo coassiale digitale HiEnd da 28cm per connessione da MELODY al DAC.
    Con questo sistemino puoi ascoltare (anche con cuffia) musica liquida in alta definizione ad alti livelli.
    Inoltre, cosa da non sottovalutare, puoi collegarci un microfono (con controllo di volume) e sfruttarlo per fare le misurazioni ambientali.
    Ciao
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Ciao, si mi sembra un'ottima scelta un dac con uscite a discreti si pone su un livello professionale di sonorità. Dove l'hai ordinato?
    Monitor: Samsung LED Serie 8 - Diffusori: Sonus Faber Liuto - Pre: Bellini Virtual Battery 2.0 Finale: Hiraga 20W Cuffie AKG 702 Sorgenti: PC Windows 8.1 64bit DAC Burson Conductor Cavi: Autocostruiti secondo dettami TNT audio Filtro di alimentazione Xindak XF1000S

Ho ordinato il tutto da Plasmapan ed oggi dovrebbe essere in consegna
    Ciao
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Arf! Arrivato allora? Quanto hai speso?
    Monitor: Samsung LED Serie 8 - Diffusori: Sonus Faber Liuto - Pre: Bellini Virtual Battery 2.0 Finale: Hiraga 20W Cuffie AKG 702 Sorgenti: PC Windows 8.1 64bit DAC Burson Conductor Cavi: Autocostruiti secondo dettami TNT audio Filtro di alimentazione Xindak XF1000S

Citazione Originariamente scritto da massimo1968
    il Cambridge audio DACMAGIC PLUS 420,00
    Dove lo trovi a questo prezzo? Sono interessato, mi sembra molto valido con un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
    AudioAnalogueVerdiCento-SonusFaberToyTower-Squeezeboxtouch-+-PS3-Samsung F8000 55''-Clarketech5000s

Citazione Originariamente scritto da samsunghiano
    Dove lo trovi a questo prezzo? Sono interessato, mi sembra molto valido con un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
    http://www.richersounds.com/product/...acmagic-plus-b from uk market. ;-))) Tu andresti di Dacmagic plus allora?

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Io sto attendendo l'MDac di Audiolab. Ha l'uscita cuffia con controllo di volume
    Ciao dove lo hai ordinato? Quando dovrebbe arrivarti?

Onix 25A

Qualcuno mi da' un'opinione a riguardo? Sembra sia stato considerato il miglior prodotto dell'anno... in giappone...
    http://www.pacetech.it/digitalanalog...nixdac25a.html

Audio GD

Qualcuno ha pareri su Audio GD http://www.audio-gd.com/Pro/Headphon...FB5/NFB5EN.htm, l'unica è che non mi sembra che abbia usb asincrona anche se poi l'uscita è sia OpAmp che a discreti che è una caratteristica che troviamo nell'Audiolab Mdac oppure su prezzi più alti.

http://www.richersounds.com/product/...acmagic-plus-b from uk market. ;-))) Tu andresti di Dacmagic plus allora?
    sì...questo l'avevo valutato loro sono uk, ho chiesto via mail se effettuano spedizioni all'estero...ma niente da fare.
    Ultima modifica di samsunghiano; 05-12-2011 alle 13:34
    AudioAnalogueVerdiCento-SonusFaberToyTower-Squeezeboxtouch-+-PS3-Samsung F8000 55''-Clarketech5000s

Arf! Arrivato allora? Quanto hai speso?
    Qui trovi tutto:
    http://www.digitaleextraterrestre.org/page67.php

L'ho provato con file flac 96/24 ed è una bomba
    Ciao

ne approfitto e mi intrometto..

Scusate se mi intrometto... Stavo per aprire un 3d, ma non credo ne valga la pena.
    Sto cercando un DAC veramente economico (< 50€).
    In un'altra discussione mi era stato consigliato il fiio3 (sui 30€). Il problema è che a me serve con ingresso usb, perche il mio pc non ha nè ottica nè coassiale. Su ebay alla stessa cifra ho trovato il FiiO D5 DAC USB ultracompatto. Mi sapete dire qualcosa? Va bene lo stesso? Io lo comprerei anche subito, anche perchè mi sembrano veramente pochi quelli che mi posso permettere.. Se però qualcuno avesse qualcosa da dire... beh parli ora o taccia per sempre..
    Più che altro è quell' "ultracompatto" che mi faceva dubitare..

Citazione Originariamente scritto da Faele
    Scusate se mi intrometto... Stavo per aprire un 3d, ma non credo ne valga la pena.
    Sto cercando un DAC veramente economico (< 50€).
    In un'altra discussione mi era stato consigliato il fiio3 (sui 30€). Il problema è che a me serve con ingresso usb, perche il mio pc non ha nè ottica nè coassiale. Su ebay alla stessa cifra ho trovato il FiiO D5 DAC USB ultracompatto. Mi sapete dire qualcosa? Va bene lo stesso? Io lo comprerei anche subito, anche perchè mi sembrano veramente pochi quelli che mi posso permettere.. Se però qualcuno avesse qualcosa da dire... beh parli ora o taccia per sempre..
    Più che altro è quell' "ultracompatto" che mi faceva dubitare..
    Ciao, a valle del pc cos'hai?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •