• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore blu-ray come meccanica di lettura...

Matteo83

New member
Ciao a tutti. :)

Vorrei passare alla musica liquida senza però fare cd-rip almeno per il momento. Acquisterò un Dac con due ingressi Spdif per lettore cd e Pc.

Secondo voi quale lettore blue ray completo di tutto potrebbe sostituire il mio MF Nu-Vista 3D?

Oppo, oppure altri?


Saluti e grazie. :)
Matteo
 
con un lettore universale come oppo leggi molto di più che i CD. visto che sei già orientato a questo prodotto, invece di associarlo al dacmagic, prendi il 95 e non ti serve più nient'altro. con un box solo leggi la liquida in alta definizione, tutti i media in circolazione e vai diretto all'ampli.
troppo facile? :-)
leggi il forum dedicato all'oppo per saperne di più (prima che mi arrivi l'ennesima bordata dal mod omologo :-)
 
sono d'accordo con uainot: molti lettori adesso possono essere utilizzati come media server via dlna o tramite ingressi usb. l'oppo 95 sicuramente va bene, ma dal punto di vista audio preferisco Pioneer. Dipende anche dalla spesa che ti eri prefissato e dai modelli. Il mio ad esempio è vecchio e lento ma dal punto di vista audio (mi riferisco all'ascolto in stereo) è una bomba. Non so come si comportino quelli più recenti ma penso che certi difettti (la lentezza disarmante) siano stati eliminati
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Sarà come dite voi, sicuramente, però mi sa tanto che pareggiare le prestazioni del mio MF che costava 7500 Euro sarà dura per l'Oppo o il Pioneer...


Saluti e grazie. :)
Matteo
 
Ho scritto, o meglio, letto distrattamente, scusami.
Non ho granché di esperienze di ascolto (fatte con un minimo di decenza o almeno sul mio impianto) di lettori bd salvo gli oppo -93 e 95- e i pioneer -lx71, lx70A e lx91- per l'appunto, e dal punto di vista audio mi son piaciuti di più gli ultimi.
Ho acquistato usato l'LX70A giusto per non usare la playstation per i bluray ed è stata una vera sorpresa per quanto riguarda l'audio: in stereo (sulla mia catena, però) se la vede almeno alla pari col Denon DVD3800, che se pur non eccezionale si è sempre difeso bene anche paragonato a macchine ben più rinomate.
Che poi sia lento come l'anno della fame è un'altra cosa...
Se fossi in te un'ascoltatina all'oppo 95 e al Pio 91 gliela darei, mai si sa cosa ne può saltar fuori.
 
redhot104 ha detto:
Se fossi in te un'ascoltatina all'oppo 95 e al Pio 91 gliela darei, mai si sa cosa ne può saltar fuori.

mmmh, non ho mai ascoltato il lettore di matteo, ma da un lettore così mi aspetterei che non sgarri mai in nessuna situazione ed esalti la lettura dei CD come se fosse un supporto superiore. non so nemmeno se esiste un lettore universale che legge i CD come un lettore CD dedicato di fascia alta.
per quanto possa piacermi l'oppo non glielo consiglierei come sostituto al suo.
 
Beh è chiaro che oltre quei livelli non credo si possa andare, Si tratta tuttalpiù di sfumature. Neanch'io l'ho mai ascoltato, ma qualche bel pezzo si. Non conoscendo lettori blu ray hiend mi sono limitato a dare la mia impressione per quel che sono riuscito ad ascoltare.
Ti di ragione invece se intendi che magari inseriti nella sua catena stonerebbero un tantino...
 
Top