|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio configurazione Hi-Fi con musica liquida
-
12-09-2011, 11:08 #1
Junior Member
Consiglio configurazione Hi-Fi con musica liquida
Ciao a tutti,
Ho bisogno di "ristrutturare" il mio impianto hi-fi inserendo l'hardware per la gestione della musica liquida.
Premetto che non sono alla ricerca di apparecchiatura professionale o semi-professionale e che vorrei rientrare in una spesa massima di c.a. 400/500€.
Ad oggi questa è l'apparecchiatura di cui dispongo
Apparecchiatura:
A) Amplificato Luxman (al momento non ricordo il modello)
B) Lettore CD Sony (idem)
C) Casse B&W
Visto che ultimamente ho inziato ad acquistare musica liquida (FLAC) soprattutto per i dischi che non sono più disponibili in formato fisico, ed a rippare la mia collezione di CD vorrei gestire il tutto in maniera comoda; ad oggi utilizzo un computer portatile ed una scheda audio esterna, gestendo il tutto con itunes: questa soluzione non mi è più molto simpatica.
Avevo destinato un budget di circa 400/500 euro per questa soluzione.
Qualche consiglio? Ringrazio anticipatamente.
Ciao
-
12-09-2011, 15:31 #2
Advanced Member
ciao, che intendi per "maniera comoda"?
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
13-09-2011, 21:56 #3
Airplay di Apple, e un buon DAC...per iniziare. Io mi ci trovo benissimo, facilissimo da configurare (rispetto allo Squeezebox), comodissimo se hai prodotti della Apple.
Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9