Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    577

    analizzare lo spettro audio con il pc


    vorrei analizzare lo spettro audio dal mio impianto hi-fi solo con il pc , si può?

    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    786
    Certo, ti serve un programma per l'analisi (tipo ARTA), ed un microfono per la rivelazione, tipo behringer ECM8000 (il più economico che ci sia), anche se è meglio acquistarne uno calibrato.
    Se la scheda audio non è provvista di alimentazione Phantom (+48v) per il microfono, hai bisogno di un preamplificatore microfonico esterno che provveda a questa funzione (lo stesso produttore ne ha di molto economici).
    Dopodichè devi solo fare pratica... e lì sono caxxi amari.
    Scusate, forse amari non si poteva dire
    Alfonso Damiano
    _____________________________________________

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    577
    so che c'è questo Visual Analyser 2011b che dovrebbe funzionare solo usando la scheda audio del pc e un microfono

  4. #4
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    786
    Tutti funzionano così, solo che i risultati sono scadenti o poco attendibili.
    Alfonso Damiano
    _____________________________________________

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    577
    prima di spendere soldi, vorrei provare solo con scheda audio e microfono, quale softuwere devo utilizzare e cosa devo settare ?
    grazie

  6. #6
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    786

    Prova a scaricare arta, è un pò complicato da usare perchè è un programma che si nusa anche in campo pro per misure su diffusori, ampli, e su tutto quello che è misurabile.
    Fai un pò di ricerche in rete, vedrai che ci sono molte discussioni su vari forum inerenti l'argomento, anche se il consiglio migliore che posso darti è quello di leggere il manuale (abbastanza tosto e in diverse lingue ma non italiano).
    Alfonso Damiano
    _____________________________________________


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •