Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    30

    Ampli senza presa per cuffia


    Salve a tutti, il mio impianto e' composto da ampli Densen Dm10 (che no ha l'uscita per la cuffia), casse Naim Ariva, Logitech Squeezebox Duet, Arcam Rdac. Sarei intenzionato ad acquistare un ampli per cuffie ma poi vedendo lo Squeezebox Touch mi sono accorto che ha l'uscita per la cuffia, cosi allo stesso costo di un ampli per cuffia decente acquisterei il Touch. Volevo sapere se l'uscita cuffia del touch gestisce bene le varie impedenze e se la qualita' e' buona.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Se il tuo interesse è principalmente, o solo, l'uso delle cuffie con molto meno puoi acquistare un adattatore da collegare all'uscita di potenza.

    Poichè si tratta solo di un semplice attenuatore resistivo e nulla più (come quelli presenti negli ampli dotati di tale presa) non ci sono problemi di qualità, che rimarrà la stessa dell'ampli ed il costo sarà minimo, credo che un qualsiasi negozio di Hi-Fi, degno di questo nome, possa indirizzarti nell'acquisto (non serve alcun prodotto "esoterico").

    Se sai invece destreggiarti con un saldatore o hai un amico hobbysta lo potresti realizzare anche tu stesso (6 resistenze, un jack femmina e uno scatolino di plastica) con una spesa di pochi Euro (di questo però se ne può parlare nella apposita sezione dove, se ben ricordo, se ne è anche già parlato).

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •