Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Collegare hi-fi a TV e PC contemporaneamente

Ciao a tutti,

ho un hifi di alta qualità che ha una sola entrata AUX RCA.

Volevo chiedervi:

posso comprare un cavo RCA->minijack femmina al quale collegare uno sdoppiatore minijack femmina a sua volta collegati con un cavo minijack maschio-maschio che va al PC e un cavo minijack maschio-maschio che va alla uscita cuffie della TV?

In tal caso, quando userei il PC la TV è scollegata e quando userei la TV il PC sarebbe SPENTO (ma COLLEGATO).

Fatemi sapere se posso fare questa cosa o se c'è un altra soluzione (un mixer? quale? un box?).

Grazie...

PS: Esiste un convertire da USCITA OTTICA TV a RCA?

Citazione Originariamente scritto da pipppero
    Ciao a tutti,
    ho un hifi di alta qualità che ha una sola entrata AUX RCA......
    Diciamo che la tua affermazione non quadra tanto ma vabbè, passiamo alla risposta: io ti sconsiglio vivamente di collegare 2 sorgenti allo stesso cavo, se ti va male puoi bruciare qualcosa.
    Cercati magari un selettore meccanico per rca.
    Ti confermo che i convertitori spdif esistono, li ho visti in qualche negozio online.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ciao!

Io sono un felice possessore di uno questi convertitori (spdif->rca) comprato sulla baya per una cinquantina di euro...

Secondo me è fattibile, però ti consiglierei di usare cavi di buona qualità e al posto che uno sdoppiatore uno switch...

SCHEMINO: (QUANTO MI PIACCIONO GLI SCHEMINI XD XD)

___[CUT]___

A me un po' meno quando superano le dimensioni massime consentite per le immagini: 800x600.
    (nordata)
    Ultima modifica di Nordata; 06-07-2011 alle 00:28

Citazione Originariamente scritto da I-Gamer
    Ciao!

Io sono un felice possessore di uno questi convertitori (spdif->rca) comprato sulla baya per una cinquantina di euro...

Secondo me è fattibile, però ti consiglierei di usare cavi di buona qualità e al posto che uno sdoppiatore uno switch...

SCHEMINO: (QUANTO MI PIACCIONO GLI SCHEMINI XD XD)

___[CUT]___

A me un po' meno quando superano le dimensioni massime consentite per le immagini: 800x600.
    (nordata)
    Ciao ne ho ordinato uno da 100 euro... speriamo bene.

Il selettore rca è costato 25 euro... i cavi sono tutti gold... spero che non ci siano problemi di basso volume tra il convertitore toslink e l ampli...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •