|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegare hi-fi a TV e PC contemporaneamente
-
20-06-2011, 16:32 #1
Member
Collegare hi-fi a TV e PC contemporaneamente
Ciao a tutti,
ho un hifi di alta qualità che ha una sola entrata AUX RCA.
Volevo chiedervi:
posso comprare un cavo RCA->minijack femmina al quale collegare uno sdoppiatore minijack femmina a sua volta collegati con un cavo minijack maschio-maschio che va al PC e un cavo minijack maschio-maschio che va alla uscita cuffie della TV?
In tal caso, quando userei il PC la TV è scollegata e quando userei la TV il PC sarebbe SPENTO (ma COLLEGATO).
Fatemi sapere se posso fare questa cosa o se c'è un altra soluzione (un mixer? quale? un box?).
Grazie...
PS: Esiste un convertire da USCITA OTTICA TV a RCA?
-
20-06-2011, 19:59 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da pipppero
ma vabbè, passiamo alla risposta: io ti sconsiglio vivamente di collegare 2 sorgenti allo stesso cavo, se ti va male puoi bruciare qualcosa.
Cercati magari un selettore meccanico per rca.
Ti confermo che i convertitori spdif esistono, li ho visti in qualche negozio online.Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
05-07-2011, 18:30 #3
Junior Member
Ciao!
Io sono un felice possessore di uno questi convertitori (spdif->rca) comprato sulla baya per una cinquantina di euro...
Secondo me è fattibile, però ti consiglierei di usare cavi di buona qualità e al posto che uno sdoppiatore uno switch...
SCHEMINO: (QUANTO MI PIACCIONO GLI SCHEMINI XD XD)
___[CUT]___
A me un po' meno quando superano le dimensioni massime consentite per le immagini: 800x600. (nordata)Ultima modifica di Nordata; 06-07-2011 alle 00:28
-
06-07-2011, 19:24 #4
Member
Originariamente scritto da I-Gamer
Il selettore rca è costato 25 euro... i cavi sono tutti gold... spero che non ci siano problemi di basso volume tra il convertitore toslink e l ampli...