Collegare hi-fi a TV e PC contemporaneamente

pipppero

New member
Ciao a tutti,

ho un hifi di alta qualità che ha una sola entrata AUX RCA.

Volevo chiedervi:

posso comprare un cavo RCA->minijack femmina al quale collegare uno sdoppiatore minijack femmina a sua volta collegati con un cavo minijack maschio-maschio che va al PC e un cavo minijack maschio-maschio che va alla uscita cuffie della TV?

In tal caso, quando userei il PC la TV è scollegata e quando userei la TV il PC sarebbe SPENTO (ma COLLEGATO).

Fatemi sapere se posso fare questa cosa o se c'è un altra soluzione (un mixer? quale? un box?).

Grazie...

PS: Esiste un convertire da USCITA OTTICA TV a RCA?

pipppero ha detto:
Ciao a tutti,
ho un hifi di alta qualità che ha una sola entrata AUX RCA......
Diciamo che la tua affermazione non quadra tanto ;) ma vabbè, passiamo alla risposta: io ti sconsiglio vivamente di collegare 2 sorgenti allo stesso cavo, se ti va male puoi bruciare qualcosa.
Cercati magari un selettore meccanico per rca.
Ti confermo che i convertitori spdif esistono, li ho visti in qualche negozio online.

Ciao!

Io sono un felice possessore di uno questi convertitori (spdif->rca) comprato sulla baya per una cinquantina di euro...

Secondo me è fattibile, però ti consiglierei di usare cavi di buona qualità e al posto che uno sdoppiatore uno switch...

SCHEMINO: (QUANTO MI PIACCIONO GLI SCHEMINI XD XD)

___[CUT]___

A me un po' meno quando superano le dimensioni massime consentite per le immagini: 800x600.
(nordata)

Ultima modifica da un moderatore:
I-Gamer ha detto:
Ciao!

Io sono un felice possessore di uno questi convertitori (spdif->rca) comprato sulla baya per una cinquantina di euro...

Secondo me è fattibile, però ti consiglierei di usare cavi di buona qualità e al posto che uno sdoppiatore uno switch...

SCHEMINO: (QUANTO MI PIACCIONO GLI SCHEMINI XD XD)

___[CUT]___

A me un po' meno quando superano le dimensioni massime consentite per le immagini: 800x600.
(nordata)
Ciao ne ho ordinato uno da 100 euro... speriamo bene.

Il selettore rca è costato 25 euro... i cavi sono tutti gold... spero che non ci siano problemi di basso volume tra il convertitore toslink e l ampli...