Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 219

Come hai detto tu un conto è uscire da un pre come il KCT e un conto è uscire da una scheda audio da PC, la differenza è epocale.
    A favore di chi?

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Peccato, perchè con il pc sarebbe venuto meglio
    Questa è meglio non commentarla... Supera il sub a dipolo...

A favore di chi?
    Questa è la riprova che non hai un idea di cosa deve e come deve comportarsi un vero pre analogico, la tua domanda è imbarazzante per uno che "vuole" fare il tecnico come te...
    Kaio dovresti mettere una scheda da PC al posto del KCT...

Citazione Originariamente scritto da *****
    Kaio dovresti mettere una scheda da PC al posto del KCT...
    la mia posizione,se non si fosse capito,
    non è netta tra le gli schieramenti dei misuroni e degli ascoltoni.
    preferisco un compromesso tra le due posizioni,cercando di prendere il meglio da entrambe le filosofie.
    quindi,se è vero che riconosco l importanza di alcuni tipi di rilevazione strumentale e di eq mirata(piu del dovuto secondo lo stile ***** ),valuto ancora importanti alcuni elementi tipici dell hi-fi classica(che hanno una valenza qusi fiabesca per lo stile chiaro_scuro ).
    su questa filosofia si poggia il mio sistema domestico,che se non rappresenta l ideale di nessuno,pero non dispiace a nessuno.
    naturalmente questo non è il motivo che mi ha portato a questo punto.
    ho fatto queste scelte perchè ho gusti molto vari,e se è vero che mi piace ascoltare la classica con la raffinatezza tipica delle maggie,mi piace anche ascoltare il rock e il metal con la botta che solo potenti woofer dinamici possono dare.
    ascoltare la stereofonia a grandi livelli con elettroniche top krell,senza escludere il piacere di un 5.1 tutto planare(ma con i sub).
    godermi una grande fotografia e suggestive musiche nei film con l oppo in analogico,e scatenare l inferno con i giochi in pcm 5.1 dei giochi ps3.
    per rispondere in modo politico alla "battuta" di ***** che ho quotato,dico che non lo faccio perchè le schede audio da pc non hanno l uscita cast.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

dico che non lo faccio
    Non lo fate perchè usare il pc per l'audio non è da tutti (niente di male, per carità).
    Tenete presente che la musica che ascoltate passa da lì, che i plug-in vst "seri" hanno degli algoritmi di calcolo che pochi DSP possono permettersi di avere così come non esistono solo le schede audio integrate.

Va bene avere impianti come i vostri, una certezza di qualità, ma non va bene dire che i pc al confronto fanno ridere perchè sarebbe una certezza di ignoranza.

Questa è la riprova che non hai un idea di cosa deve e come deve comportarsi un vero pre analogico, la tua domanda è imbarazzante per uno che "vuole" fare il tecnico come te.
    Me lo spieghi tu e mi spieghi perchè alle uscite di una "scheda audio" non possa mettere un pre?

Supera il sub a dipolo...
    Chissà perchè oggi non hai parlato dei diffusori incassati......
    Tutt'ora dico che per la musica un sub a dipolo è il meglio che si possa avere in ambienti non troppo piccoli da mediamente a per niente trattati. Spiegami tu perchè non vanno bene che poi io ti spiego perchè vanno bene.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Guardate che io non sono contrario all'eq sul sub, ho un DD come Kaio e anche se la mia stanza suona bene una leggera leccatina al sub ho dovuto darla ma solo a quello, non mi permetterei mai di far andare a gamma intera il segnale dentro ad un DSP, e ancora peggio con un DSP esterno, questa operazione è mortale per ogni genere che si possa dichiarare musicale. Il resto lo ha sintatizzato Kaio nel modo più diplomatico possibile anche se il suo sistema è del tutto anticonvenzionale per spesa e scelte progettuali.
    Il pc non puo essere un buon pre per il semplice fatto che ha alimentazioni pessime e sono pessime pure quelle delle schede più fantamega che vuoi... sfruttano operazionali, spesso di qualità infame, che non possono gestire e pilotare un finale allo stesso modo di un pre tradizionale a componenti discreti ad alta corrente come il Krell KCT in questo caso... Per lo stesso motivo del perchè un Krell HTS7.1 uccide letteralmente ogni pre HT a operazionali esistente. Il resto è troppo difficile da spiegare in un 3D e come contro siamo anche OT. Non voglio smontare troppo la tua favola PC con tutti i suoi giochini per distruggere ogni forma di musicalità, a te piace e questo è l'importante ma ti prego non spararle troppo grosse, non ce la faccio a resistere...

mi spieghi perchè alle uscite di una "scheda audio" non possa mettere un pre?
    A questo non hai risposto (sempre quando è importante usare il pre).

Non voglio smontare troppo la tua favola PC con tutti i suoi giochini per distruggere ogni forma di musicalità
    La cosa buffa è che quasi tutte le registrazioni attuali (anche quelle fatte davvero bene) usano questi giochini.....che poi passando per i tuoi componenti discreti diventano roba da leccarsi i baffi (neanche Lui farebbe di questi miracoli ).

questa operazione è mortale per ogni genere che si possa dichiarare musicale
    Vedi sopra. La musica si registra così, fattene una ragione.

Ciao.

E' un dato di fatto che oggi si registri praticamente con un PC o quasi e purtroppo...si sente. Ma se un master è già mortificato, perchè potarlo ancora di più?

A questo non hai risposto (sempre quando è importante usare il pre).
    A parte che è troppo OT, ma sarebbe come svelare a Buzz Lightyear che non è un supereroe...

La cosa buffa è che quasi tutte le registrazioni attuali (anche quelle fatte davvero bene) usano questi giochini.....che poi passando per i tuoi componenti discreti diventano roba da leccarsi i baffi (neanche Lui farebbe di questi miracoli ).
    Non fa i miracoli ma pilota meglio il circuito che c'è sucessivamente e lo fa di conseguenza suonare meglio... Poi un operazionale lavora in modo assai diverso se viene usato come buffer o in configurazione di guadagno e ovviamente oltre ad essere OT anche qui sono cose del tutto sconosciute alle tue competenze.

Vedi sopra. La musica si registra così, fattene una ragione.
    Purtroppo questa è l'unica cosa che hai scritto di sensato ed è verissimo... Però a me piace ascoltare meglio anche la M.....A che ci propongono ai giorni nostri mentre a te piace pure condirla...
    Ultima modifica di Guest_9525; 06-07-2011 alle 16:00

???

Chiaroscuro, sei sicuro di sapere a cosa stai confrontando una scheda audio da pc?
    A casa ho un pc spento con una hammerfall con scheda aggiuntiva 4 canali per fare il 5.1, con alimentatore enermax scheda asus, disco da portatile ecc ecc ecc ... ebbene, il PC è spento, e non mi viene neppure voglia di accenderlo per andare su internet perchè ora uso la ps3.

Se ti vuoi divertire e fare esperienza è un conto, la scheda sul pc è divertente, ci tagli il sub e senti cosa cambia rispetto il diffusore, ma sei all'inizio di una maturazione.
    Se vuoi far crescere l'impianto, avere pulizia del suono, lucidità, velocità ecc .. devi cambiare strategia, la scheda la abbandoni appena imboccata la strada. Almeno IMHO, questo è stato il mio percorso.

Secondo me confrontare un kct con una hammerfall od una lynx o altre schede da 500 eurozzi ed oltre è come confrontare i tempi sul giro di una F-ONE 2011 con una scuderia od una Maranello ... per evitare dubbi, il pc mi rappresenta la seconda opzione. Sarei stato molto felice di avere un PC che con una scheda schiaccia un lector od un meridian od un krell o altre macchine hi-end ... purtroppo sono rimasto scottato, o meglio al palo con le 4 gomme bucate ...
    Ora non intendo pormi in termini assoluti, ma ... questa è la mia esperienza sul campo.

Mi fermo perchè sono o.t.
    Ultima modifica di johnmup; 06-07-2011 alle 15:53
    ...

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Ricapitolando sarebbe meglio collegare il sub in parallelo coi diffusori facendo passare i cavi di potenza attraverso esso?
    rientrio a tema per risponder a Zyggy Stardust
    ti rispondero secondo la mia esperienza,sperando di esserti utile.
    per me è sempre meglio evitare di toccare il segnale principale,a meno che non ci sitrovi nelle condizioni di multi amp di cui si è gia parlato.
    la soluzione migliore,per stare con i piedi per terra con i costi e salvaguardare al max l integrita del segnale principale,è rappresentata dai sub rel che offrono una interessantissima possibilita di connessione.quella del prelevamento del segnale dalle uscite di potenza del finale(o integrato) che pilota i diffusori principali.
    questo sistema,che ai puristi puo sembrare osceno,in realta evita di toccare il segnale principale,evitando anche i problemi allo stadio pre di cui ho scritto in qualche post precedente.l unico punto da vedere è quello della risposta dei diffusori principali in ambiente,e di conseguenza del taglio da applicare al sub.
    l altro punto da risolvere sarebbe quella dell eq,dato che i rel della serie T(per me i migliori come rapporto q/p) non ne hanno.un eq esterno potrebbe essere la soluzione,se gestito a fronte di una rilevazione strumentale della risposta in ambiente.
    invece devo ammettere la mia totale ignoranza rispetto all Anti-Mode.
    magari potrebbe fare al caso tuo.
    cerchero info in rete.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Non lo fate perchè usare il pc per l'audio non è da tutti.......
    Sicuramente questa è una fortuna per la "specie" audiofila........e gli analogisti...............chi sono costoro?.........

Oh, tutti i giorni, se ne impara una nuova, qui. La cosa si fa interessante.......

L'invidia è il segno sicuro del difetto, dunque se è rivolta ai meriti altrui è il segno del difetto di meriti propri.

Non esistono solo schede da 500 eurozzi e, ripeto, le registrazioni e le "manipolazioni" sono fatte con questa roba, che forse così scadente non è (e non parlo di tutto "l'orribile" contorno a partire dai cavi per finire con i monitor).

purtroppo sono rimasto scottato, o meglio al palo con le 4 gomme bucate ...
    Non ho mai sentito uno dire che con una Ferrari "stradale" in garage si sente al palo con le 4 gomme bucate

devi cambiare strategia, la scheda la abbandoni appena imboccata la strada
    Per fortuna questi impianti hi-end si possono sentire ed io ne ho sentiti diversi ma non mi hanno fatto cambiare idea (pur considerandoli di ottima qualità, sia chiaro). Chissà se voi avete sentito gli "altri" impianti per definirli me..a (parlo di quelli di pari livello e messi su da persone competenti).

Sicuramente questa è una fortuna per la "specie" audiofila........e gli analogisti...............chi sono costoro?
    Però se uno è analogista e/o non ne capisce di audio con il pc eviti di parlare dell'argomento.

Quando dico e penso queste cose mi dimentico sempre di ricordare che gli audiofili hi-end la sanno lunga

Ciao.

P.S.: questo è il mio ultimo post in questo thread anche se continuerò a seguirlo. Se qualcuno pensa che io possa dire qualcosa di utile può scrivermi in privato.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 06-07-2011 alle 17:45

Grazie Kaio in effetti i REL serie T offrono questa particolare possibilità di connessione, sul numero di AF scorso c'è proprio una rece di un confronto tra il B&W 608 e il REL T5.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

per quanto mi riguarda,
    esi esp 1010e+ finale yamaha (500 €)>>>>hk pm 665+ dac magic(800€)
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •