|
|
Risultati da 61 a 75 di 219
Discussione: integrare subwoofer in un impianto stereo
-
03-07-2011, 19:08 #61
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 725
ma siete de coccio come dicano a roma.... comunque se per voi è la solita cosa, anzi meglio il sub fate come volete!!!!
-
03-07-2011, 19:09 #62
Originariamente scritto da AVS_max
queste scendono a 24, quindi molto ma molto di più che la maggior parte dei sub in commercio http://www.sonusfaber.com/databank/h...niversario.pdf
queste a 25
http://www.sonusfaber.com/futuraamat...data_sheet.pdf
queste a 28 http://www.xn360.com/indexit.html e con meno del costo di due sub dela serie DD te le porti a casa
queste anche a 28 e con 7 mila le porti a casa
http://www.monitoraudio.co.uk/products/platinum/pl300/TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
03-07-2011, 19:23 #63
Ragazzi , ritenetevi fortunati che invece di essere qui' sareste in altra sede di forum. A quest'ora il ragazzo Petshpoboy vi avrebbe gia' bannato da un pezzo come ha fatto con me usufruendo della figura di moderatore. E' limitato.... non lo vedete? Non ha ancora capito o non vuole capire per semplice spirito di chi si arreca sempre l'ipocrisia della ragione che quanto dite è supportato dala logica.
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
04-07-2011, 07:52 #64
Sai che non ho capito niente di quello che hai scritto? Però una cosa è piuttosto chiara, ovvero l'offesa arrecata ad un altro utente.
Con questa hai fatto l'en plein ernesto, visto che ora sei sospeso anche qui. Mi aspetto qualche chiarimento in privato.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-07-2011, 09:11 #65
Per voi è meglio riprodurre i 20-80Hz a 1-1,5 m dalle pareti o meglio attaccati alle pareti/angolo e/o in posizione flessibile?
E' meglio poter regolare l'intensità di emissione delle basse (molto influenzata dall'ambiente) o è meglio averla fissa?
Il sub non è "necessario" (io al momento, come ho scritto, ne faccio a meno...diciamo che mi "accontento") ma se si vogliono ottenere le migliori prestazioni possibili, sia come estensione, sia come SPL massima, sia come qualità di riproduzione e sia come qualità di diffusione in ambiente i sub diventano "essenziali".
Guardate queste misure: http://servizi.infotecna.it/ListeningRoom/Misure/
Quell'impianto di trova in una saletta dedicata e pesantemente trattata (da uno che ci capisce...). E' composto da due monitor genelec 1038b (sono diffusori full-band nel vero senso della parola) e da 8 (otto) sub da 15'' (coni per "veri" sub). E' stato progettato per tenere i 120db indistorti (diciamo con una distorsione molto bassa) da 10Hz (dieci) a 20.000 Hz e viene usato esclusivamente per l'ascolto di musica. E' un impianto fatto da una persona molto competente e grande appassionato di musica classica. Se ci fate caso gli unici problemi(ni) sono intorno ai 150-250Hz, gamma emessa in pieno dai soli diffusori e sono dovuti praticamente all'ambiente (ce l'hanno quasi tutti perchè dipende in gran parte dal pavimento).
Vi sembra un impianto in cui viene snaturato il suono del 2 canali e in cui i sub non si amalgamo con i frontali? Guardate le risposte temporali prima di tutto e guardate se i sub vanno per i fatti loro. A titolo di informazione, nei diffusori a gamma intera avreste quasi sicuramente un ritardo di emissione (ottimisticamente dai 4-5 ms a 40-50Hz per salire ai 20-30 ms a 20-30Hz) sotto i 40-50Hz via via più alto man man che si scende in frequenza (nell'impianto oggetto di misura di questo non c'è nemmeno l'ombra).
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
04-07-2011, 09:58 #66
Guest
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Modena
- Messaggi
- 3.136
Solo otto sub? Non c'è limite alla follia... Per ascoltare musica poi.
Mi chiedo cosa serva tutto cio visto che pochissimi strumenti scendono sotto i 60hz, posso capire per il cinema ma per la musica tutto cio non ha senso, tutto equalizzato poi... Sarà il solito impianto da misurone che di buono ha solo i grafici e in realtà si sente da pena.
-
04-07-2011, 10:27 #67
Originariamente scritto da *****
Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
04-07-2011, 10:37 #68
Guest
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Modena
- Messaggi
- 3.136
Se poi consideri che i concerti LIVE sono Tutti in mono e viene tagliato tutto sotto ai 50Hz, spiegami che senso ha avere 120db a 20hz per uno che ascolta musica a due canali? Per l'ascolto due canali sono MOLTO più importanti altri aspetti e per questo sono d'accordo con petshopboy.
-
04-07-2011, 10:43 #69Sarà il solito impianto da misurone che di buono ha solo i grafici e in realtà si sente da pena.
Comunque ha detto che quell'impianto è "definitivo" nel senso che non saprà cosa ascolterà o come si evolverà la musica nei prossimi anni ma saprà che il suo impianto potrà riprodurla bene.
Il fatto però non è la sua scelta di fare l'impianto come lo ha fatto ma che un sub può integrarsi perfettamente in un impianto a due canali.
Per l'ascolto due canali sono MOLTO più importanti altri aspetti
Se poi consideri che i concerti LIVE sono Tutti in mono
Certo che se questa è la premessa, mi rendo conto che non c'è alcuna possibilità di dialogo!
Da dire che i sub potrebbero comunque far suonare meglio i 50-80Hz in impianti posti nei normali ambienti (dai non trattati ai mediamente trattati).
Ciao.
P.S.: http://servizi.infotecna.it/HS/HSSpectrum.png questo è lo spettro di un transiente di un clavicembalo!Ultima modifica di chiaro_scuro; 04-07-2011 alle 10:54
Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
04-07-2011, 10:53 #70
Guest
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Modena
- Messaggi
- 3.136
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Da tuoi consigli ha incassato i diffusori fontali nel muro?
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Una curiosità, mi dici che elettroniche ci sono nel suo impianto e che cablaggio usa?
-
04-07-2011, 11:04 #71
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-07-2011, 11:33 #72
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Cito il buon Roberto Amato e condivido pienamente: non c'è misura che dia un'idea attendibile sul carattere di un ampli o un lettore cd o di un diffusore o della bontà sonora globale di un intero impianto.
le misure rappresentano un indice pressoché nullo delle prestazioni musicali di un impianto. Pre al laboratorio mirabolanti si rivelano inascoltabili mentre altri appena modesti deliziano le orecchie. Si badi bene che anche pre prestanti alle misure possono essere molto musicali. Lo stesso dicasi per tutte le elettroniche, ampli, lettori, giradischi, pre fono e dulcis in fundo diffusori.TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
04-07-2011, 11:39 #73
@Antonio, dimmi se ho capito bene. Vuoi dire che sono implementati nei woofer per fare più bum bum e non per migliorare la riproduzione del basso?
@*****
Perchè ti piace fare sfoggio della tua ignoranza?
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
04-07-2011, 11:44 #74
Guest
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Modena
- Messaggi
- 3.136
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Grazie!
-
04-07-2011, 11:54 #75
Dopo tanta filosofia, insulti e posizioni personali ridomando anch'io:
come li avete collegati i vostri sub? (chi l'ha fatto s'intende)
- quali sarebbero indicati senza spendere una follia?
grazieHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290